Ciao a tutti, apro questo thread per segnalare un problema con Fastweb (Offerta con e-sim) e il mio Pixel 9.
Da quando c'è stato il passaggio alla rete Vodafone, in momenti casuali durante la giornata, il telefono perde completamente la rete mobile (tant'è che addirittura compare l'icona della connessione satellitare sul Pixel), se vado nelle impostazione leggo rete sconosciuta e numero di telefono sconosciuto, come se non avessi nessuna e-sim installata.
Dopo 1/2 minuti la connessione torna da sola.
Volevo sapere se c'era qualcuno che ha lo stesso problema e in caso se è riuscito a risolvere senza un cambio operatore. Può cambiare qualcosa tra e-sim e sim normale?
Ho provato a sentire sia l'assistenza Google che quella Fastweb ma nessuno ha saputo spiegarmi il perchè. Forse @GiuseppePaglialonga sa darmi qualche spiegazione in più, in caso ringrazio.
Secondo il telefono la "Carrier Settings version" che sta utilizzando è la fastweb_it-70000000011.16 del 24/02/2025. Ho degli amici che hanno dei Pixel meno recenti (Pixel 6 e 7) e la loro offerta Fastweb (con SIM fisica) funziona senza problemi.
Questa è una foto trovata online e postata sul forum di Google da un'altro utente con lo stesso problema: