Open Fiber ha rilasciato un aggiornamento delle coperture che, oltre ad aggiungere nuovi comuni e/o correggere alcune coperture, ha anche apportato novità ai PCN.

I seguenti comuni, precedentemente attestati su PCN non rilegati, sono ora attivabili in Open Stream nazionale a causa del rilegamento del PCN o dello spostamento su altra sede:

FTTH - 30 comuni

• Boara Pisani (Padova)
  • Borgia (Catanzaro)
  • Bossolasco (Cuneo)
  • Brentino Belluno (Verona)
  • Castelluccio dei Sauri (Foggia)
  • Cavriglia (Arezzo)
  • Comezzano-Cizzago (Brescia)
  • Costa Masnaga (Lecco)
  • Crosio della Valle (Varese)
  • Cutro (Crotone)
  • Daverio (Varese)
  • Dolcè (Verona)
  • Galliate Lombardo (Varese)
  • Lambrugo (Como)
  • Limbadi (Vibo Valentia)
  • Martina Franca (Taranto)
  • Monteleone di Puglia (Foggia)
  • Mulazzo (Massa-Carrara)
  • Odalengo Grande (Alessandria)
  • Ostra Vetere (Ancona)
  • Pozzonovo (Padova)
  • Racconigi (Cuneo)
  • Roccafranca (Brescia)
  • Roseto Valfortore (Foggia)
  • Santeramo in Colle (Bari)
  • Sant'Oreste (Roma)
  • Solesino (Padova)
  • Stanghella (Padova)
  • Suzzara (Mantova)
  • Vibo Valentia (Vibo Valentia)

FWA - 21 comuni

• Accadia (Foggia)
  • Belvedere Ostrense (Ancona)
  • Brentino Belluno (Verona)
  • Cassago Brianza (Lecco)
  • Civitella San Paolo (Roma)
  • Costa Masnaga (Lecco)
  • Dolcè (Verona)
  • Faleria (Viterbo)
  • Inverigo (Como)
  • Lambrugo (Como)
  • Lurago d'Erba (Como)
  • Merone (Como)
  • Monguzzo (Como)
  • Monteleone di Puglia (Foggia)
  • Nibionno (Lecco)
  • Rignano Flaminio (Roma)
  • Rivoli Veronese (Verona)
  • Rogeno (Lecco)
  • Santeramo in Colle (Bari)
  • Sant'Oreste (Roma)
  • Suzzara (Mantova)

⚠️ Poiché un comune può essere servito da più PCN i dati non possono essere considerati al 100% attendibili e sono necessarie verifiche di copertura per ogni singolo allaccio. I comuni possono apparire in più aggiornamenti, anche a causa della variazione dell'identificativo dei PCN.

I sistemi degli operatori potrebbero non essere immediatamente aggiornati, quindi nel caso in cui il vostro comune non risultasse ancora coperto sul sito del vostro operatore preferito operante nelle aree bianche, riprovate domani o nei giorni successivi.

Nella sezione Gruppi potete trovare venditori e rappresentanti disponibili rispettivamente per abbonamenti e informazioni.

Ciao a tutti,
ho visto che il mio comune Rignano Flaminio (Roma) e' da ieri coperto dalla FWA... Cercando sui vari siti (dimensione ed altri) pero' non mi segnala ne la disponibilita' ne la velocita' raggiunta..

Come posso verificare se effettivamente c'e' copertura da me?

Grazie
Orlando

• lollo30 ha risposto a questo messaggio

OrlandoRocchi la fwa bul la vende solo navigabene che io sappia. poi devi guardare dal webgis se il tuo civico risulta come copertura prevista in FWA o FTTH

lollo30 in un altro post avevano scritto che hanno disattivato la disponibilità di ricerca di default per alto tasso di KO. Però magari non è il tuo caso. Se sai dove si trova la BTS.

9 giorni dopo

Ciao, vedo che il mio comune, Boara Pisani, è tra quelli ora rilegati.
      Se faccio però una verifica sia sul sito openfiber (ma anche Fibercop), mi da che il comune non è coperto.
      Ho visto che circa un mese fa è stato messo un armadio di Fibercop accanto a quello di TIM (FTTC).
      Ho chiesto info al mio operatore (Windtre), ma mi dice che non è disponibile, ho chiesto anche ad altri operatori, come 4all info (che ha messo nel loro sito che ora è disponibile la FTTH), ma sto ancora attendendo una risposta.
      Qualcuno può darmi qualche delucidazione?
      Grazie.

• Heavy ha risposto a questo messaggio
        • 4ALL
        • Modificato

nemesys Il fatto che il tuo comune sia servito FTTH OF non significa che lo sia il tuo civico specifico. Boara ha 317 UI coperte FTTH stando al DB Open Fiber su circa 920 UI che dovrebbero insistere sul suolo comunale (dato, questo, del numero di edifici, cercato su Google) per tanto il tuo comune è coperto per il 35% in FTTH Open Fiber, e lo è in quelle zone (cioè in quei civici) che quando si fecero le mappature per il piano BUL non erano raggiunte da servizi con velocità maggiore di 30 Mbps. Quindi non è detto che il tuo civico sia tra quelli serviti. Se vuoi mandami una mail alla mai che vedi in bio, che ci diamo una occhiata, magari metti anche il nome con cui ci hai fatto la richiesta cosi la scodo. Considera che se sei coperto FTTC, 90 su 100 non rientri nel piano BUL ma potresti essere coperto da PI1G entro la fine del 2026

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile