AliceF La ricostruzione del tecnico che stacca me e attacca un altro mi lascia allibita ma a questo punto penso proprio tu abbia ragione!
Purtroppo è una cosa che succede, soprattutto nei condomini molto popolosi di Roma e delle grandi città.
Azzardo l'ipotesi che il tecnico non vedendo un ONT allineato (quindi il router attaccato) su quel circuito abbia pensato fosse disattivo, giusto per voler pensare positivo, ma succede anche quando è tutto regolarmente connesso.
AliceF Certo se devo attendere che TIM solleciti Fibercop e Fibercop provveda dovrò aspettarmi tempi molto lunghi (mesi?).
Ma già di norma le espansioni sono procedure che richiedono un sacco di tempo, ho visto casi di espansioni effettuate dopo 6/8 mesi dalla segnalazione.
AliceF Immagino non esista nessuno da poter contattare in qualità di privato per provare a risolvere la cosa quindi.
Purtroppo no, Fibercop non parla con i privati ma solo con gli operatori.
AliceF A questo punto certamente valuterò di passare ad altro operatore (necessariamente Fastweb alla luce di quello che mi dicevi degli splitter?) e/o aprire conciliazione sul portale che mi hai indicato.
Intanto la conciliazione la aprirei comunque, già solo per prenderti l'indennizzo da Tim e magari anche un extra, quando vai in conciliazione devi puntare un po' più in alto con le somme.
Considera che a te comunque spettano fino a max 100€ di indennizzo da parte di Tim, come scritto nella Carta dei Servizi.
Poi la conciliazione può essere utilizzata anche come mezzo di leva per far intervenire i tecnici a ripristinare lo stato iniziale, cioè la tua utenza in funzionamento corretto e quella che è stata attivata dopo in attesa di espansione del ROE. (dispiace per chi verrà staccato ma è così che vanno le cose)
Comunque no, non Fastweb in sè ma anche operatori che si appoggiano al servizio Wholesale di Fastweb per vedere sull'infrastruttura, magari piccoli operatori con i quali hai un servizio di assistenza molto più preparato e competente che sa dove mettere le mani.