Ciao a tutti, cerco (disperatamente) aiuto per un problema che sto avendo con la connessione ad internet con wind3. Sono entrato in questa casa, in affitto, ad inizio maggio ed il padrone di casa ha una connessione fibra 1000 (quindi con openfiber) wind3. Il primo giorno il router non funzionava, aveva problemi con l'alimentazione e dopo qualche giorno mi arriva un tplink VX830V. Dopo qualche giorno riscontro dei down alla connessione: passo dai 900mb in download a 5mb senza nessun motivo perchè le spie del router continuano a mantenersi verde e quando chiamo il 159 (col problema in corso) loro non riscontrano nessun tipo di problema perchè tramite i loro speed test verificano che la connessione è attiva e stabile e quindi mi consigliano di fare un reset. Ormai ho questo problema da 2 mesi ed ogni giorno sono costretto a fare il reset del router per far ristabilire la connessione, è venuto 2 volte il tecnico a casa (dopo tanti ricatti col 159 altrimenti non te lo fanno venire se vedono che le spie del router sono sempre verdi). La prima volta nota che il modulo sfp si surriscalda a tal punto da provocare questi down alla connessione e fa richiesta di sostituzione del router SENZA modulo sfp. Dopo un paio di giorni mi arriva lo stesso ed identico router con un nuovo modulo sfp che, ovviamente, continuano a darmi lo stesso problema.
La seconda volta il tecnico è venuto giovedì 24 giugno facendo richiesta di un ONT (pressato da me) e ad oggi non ho ricevuto nessuna comunicazione da wind3 tant'è vero che ho chiamato il 159 ed a loro non risulta nessuna richiesta di un ONT. Nel mentre ho acquistato un ONT grazie ad un video che ho visto su youtube di un ragazzo che ha avuto un problema simile al mio e grazie a questo ONT ha risolto il problema, ma non fa vedere come l'ha configurato. L'ONT in questione è VSOL 2.5Gb XPON ONU V2801RH/V2802RH.

Ovviamente collegando l'ONT al router non funziona perchè credo che ho bisogno di alcuni parametri che dovrebbe fornirmi la wind per poterlo configurare. Ho chiamato il 159 e mi dicono che non posso collegare un ONT che non sia fornito da loro.
Chiedo a voi consigli su come fare per risolvere questo problema che mi sta affliggendo da 2 mesi e che gli operatori della wind3 non riescono ad aiutarmi in nessun modo.