Habiba Ciao a tutti, è ormai due settimane che il mio Wi-Fi modem non funziona più: ho provato a chiamare il servizio clienti diverse volte, ma il tecnico non mi ha mai ricontattato. Qualcuno di voi ha mai vissuto una situazione simile? • Sapete come posso sbloccare la pratica e far intervenire finalmente l’assistenza? • Oppure mi conviene chiudere la segnalazione e cambiare operatore? Ogni consiglio è benvenuto, grazie in anticipo!
marcolino Habiba Sapete come posso sbloccare la pratica e far intervenire finalmente l’assistenza? Aprendo una pratica sul sito Agcom per ripristino urgente della linea
Rafpalermo84 Io posso dirti con un altro operatore la Linkem ho avuto un problema simile per sostituzione di tutto l'apparato ho fatto 4 solleciti perché il tecnico nn veniva alla 4 chiamata si è mosso qualcosa tanto che nel pomeriggio mi ha chiamato il tecnico per l'indomani perciò ti consiglio di insistere a chiamare allora nn si muove nulla
Habiba Rafpalermo84 il problema è che ho fatto circa 13 solleciti marcolino consigli di segnalarlo su conciliaweb o su AGCOM ?
lezan Non so tu in che zona sia, ma da me abbiamo la stessa situazione da giorni, praticamente da giovedì non c'è connessione. Ho chiamato diverse volte, ma non riesco mai a parlare con un operatore; all'inizio senza apparente motivo: l'IA mi chiedeva la motivazione e poi diceva di richiamare più tardi. Da lunedì invece dice che c'è un guasto in zona e che lo stanno risolvendo. Io però sono da giovedì senza connessione e telefono in casa. Non è l'unica abitazione, in zona ci sono altri senza connessione, anche di altri operatori.
marcolino Habiba Habiba Comunque penso di cambiare operatore cosa mi consigliate ? Che se hai una FTTC la rete ed il doppino sono di Fibercop quindi se il problema è fisico, non cambierà niente. Sempre dallo stesso cavo devono passare
BSMM Habiba impossibile da stabilire, anzi penserei più ad un problema di linea. Il modem che hai mostra che non ha linea (spia link spenta) quindi senza una verifica fisica della linea e del modem da parte di un tecnico non si puó sapere. Hai già provato a riavviare e resettare? La porta WAN blu sul retro del modem è vuota? Ci sono stati temporali o sbalzi di tensione? Il cavetto RJ11 è correttamente collegato tra la presa e la porta DSL del modem?