Ieri è venuto il tecnico ad attivare la linea Dimensione a casa dai miei. La linea ha comportato solo un cambio ONT e relativa configurazione.
Nel giro di 15 minuti, l'assistenza Dimensione mi ha fornito i dati di configurazione. Verificato che la linea fosse funzionante ho richiesto via mail anche l'IP pubblico (non fisso); altri 15 minuti ed era già attivo anche quello.
@giusgius Scusa se ti taggo così dal nulla, ma fai pure i complimenti ai tuoi ragazzi/e per essere sempre attivi e super cortesi.
Venendo all'angolo "Off-topic". Il tecnico delivery intervenuto, tranquillo e preparato, ha svolto il lavoro alla perfezione. Ci sono solo rimasto "corto" quando, durante delle chiacchiere, si parlava che doveva girare tanto... gli chiedo che zona coprisse e mi risponde: "Noi di TIM copriamo tutta Italia. Tra l'altro aveva un furgone bianco, non rosso, quindi è saltato fuori che era anche una ditta in sub-appalto a Fibercop.
Nessuna polemica perchè mi sono sembrate semplici affermazioni senza malizia.. ma quando diciamo che tante persone ancora vedono Tim come proprietaria dell'infrastruttura al posto di Fibercop, penso sia dovuto anche a casi come questo.