r00t In realtà, va visto a seconda del momento e del loro caos interno, io avevo richiesto passaggio a ffth con tim wifi for gamers ( ftth a 2.5gbit e 5590 fritz senza ont ) ma SENZA neppure informarmi mi hanno mandato i pdf di ALTRO, peraltro ohimè ad agosto scorso che non potevo visualizzarli.
Quando si presenta il tecnico all'appuntamento a settembre mi porta un bell'ont e un tim hub+ io cado dal pero e gli dico che avevo richiesto altro, e si inizia con le fantasie che "il fritz non è disponibile ora, se vuoi quello annulliamo tutto e aspetti" "La ffth è appena attiva e qui ora va solo a 1gbit/300mega, in seguito collauderanno i 2,5gbit e potrai fare l'upgrade come vedi infatti l'ont è già pronto perchè è a 2,5gbit quello ti resta "
Una sequela di favole, col senno di poi, che se avessi saputo dovevo cacciarlo a pedatoni nel didietro, ma ignorando tutto l'ho fatto procedere, e solo nei giorni successivi ho iniziato ad attivarmi per capire cosa era successo.
E dopo un bel poco di tempo perso mi si è aperto un mondo.... e mi son preso una bellissima arrabbiatura, ho iniziato coi reclami ( senza ottenere risposta, chiudevano senza fare nulla ) alla fine mi sono davvero arrabbiato e oltre alla mail a documenti ho fatto pure pec e la situazione si è sbloccata, non ho potuto avere wifi for gamers che è solo per nuovi clienti ma la mia ftth a 2.5/1gbit con 7690 fritz mio la ho.
E in teoria avrebbero dovuto connettere il timhub+ direttamente alla ftth avendo una predisposizione per modulo sfp loro, ma invece mi hanno rilasciato un ont zte a 2,5gbit che comunque doveva essere cambiato passando alla 2,5gbit.
Anche per questo si va molto a caso mi sa, a seconda della (in)competenza anche del tecnico, erano due e anche simpatici, ma uno era quello che ha fatto il lavoro sporco della presa, quello che ha fatto l'altro lo sapevo fare pure io, ha collegato l'ont e il timhub all'ont via wan ha fatto due prove e via.
Per come la so io attualmente la policy è fornire ont ZTE o Sercomm a seconda della loro disponibilità interna, sono ambedue a 2,5gbit.
Non vanno mandati reclami, o mail a documenti, perchè se passano i tempi per eventuali recessi poi sei nelle beghe, PEC, vanno mandate PEC.