wtf
EnIgMa
TheMarsican
Eccomi, scusate il ritardo nella risposta
Non ho bisogno di telefono fisso, infatti non l'ho richiesto a Dimensione, usiamo esclusivamente i cellulari, quindi per quello non ho bisogno che il router sia in grado di gestire VoIP o altro della linea telefonica.
Sì, fino a ora che non arrivava la fibra (sono ancora in attesa di attivazione) è stata una tragedia dover caricare file anche di 10 Gb per revisione e poi scaricarli e ricaricarli corretti e robe del genere. Ogni volta partono le ore con la mia linea attuale che ha un upload di 18/19 Mb (sempre se tutto il resto che poi elenco è spento), senza contare le interruzioni, i cali di linea o come questa estate che continua ad andare via la luce
In genere i "siti" su cui carico hanno server veloci (Google Drive, Youtube, Spotify et similia) il collo di bottiglia sono proprio io
Sì, la linea sarebbe casa e lavoro. Oltre al mio Portatile, un MSI abbastanza recente (ha una scheda wifi 6E, intel I9 12^ generazione, 32 gb ram e 2Tb di Hdd - ho un adattatore ethernet usb da 2,5 Gb che funziona benissimo, testato su una linea da 2,5 Gb) e il NAS Sinology devo collegare anche un po' di domotica (Caldaia, elettrovalvole e qualche sistema di lampadine, niente di che), PS5, Smart Tv e impianto audio
Più il portatile della mia compagna che usa per lavoro, in wifi
Detto questo, per sfruttare al meglio la linea 2,5 Gb, che cosa mi consigliate come router/modem e switch?
La domanda iniziale sui 2,5 o 10 Gb era per: ho 10 Gb totali, li divido, così ho sempre un sacco di banda da sfruttare per tutto
Scusate la banalità, ma di reti me ne intendo poco (altrimenti saprei già come muovermi, cosa fare e cosa comprare) quindi chiedo
Grazie mille