Buongiorno a tutti,
Scrivo nuovamente perché ci sono importanti novità sulla mia odissea con Open Fiber.
Il 24 giugno dello scorso anno avevo inviato una richiesta di contatto tramite modulo ad OF per chiedere se fosse possibile fare qualcosa per la mia situazione (unico civico non coperto da PI1G). Al tempo, mi era arrivata la classica risposta automatica, seguita da una risposta vera e propria che diceva "abbiamo inoltrato la tua segnalazione al reparto competente. Ti ricontatteremo non appena possibile.".
Ebbene, il 4 giugno 2025 ho ricevuto (finalmente) risposta:
in seguito alle verifiche effettuate con il reparto competente, il tuo civico a breve risulterà correttamente visibile sul nostro sito web. Potrai verificare direttamente l’aggiornamento sul nostro sito https://openfiber.it/verifica-copertura/
Ora, non so cosa significhi quel "a breve", però sono già passate più di 3 settimane e di aggiornamenti non ce ne sono stati.
Volevo quindi chiedere: è possibile che debba aspettare ancora (magari attendere i periodici aggiornamenti dei database?) oppure è proprio improbabile che venga coperto?
Grazie