Buongiorno a tutti. Dal 18 aprile sto riscontrando problemi a giocare a COD Modern Warfare perché vengo buttato di continuo fuori dal server con il classico messaggi di errore "SERVER DISCONNECTED" ma senza nessun codice di errore.
Ho una connessione eolo super 30MB con modem eolo fritzbox 7530, su cui è installato il fritzos 7.02 BETA e già mi chiedo come fare per aggiornarlo ed evitare la versione beta dato che potrebbe essere lei la causa.
Vi dico le prove fatte per escludere la varie soluzioni...
1- Ho IP Statico e porte sbloccate sia manualmente che tramite gestione automatica del fritz. Il gioco rileva NAT APERTO.
2- Impostata la priorità del pc sul modem
3- Testata una connessione diversa (ADSL 20MB dei miei) e la disconnessione dal gioco è stata risolta
4- Testata una VPN con ProtonVPN è il problema si è risolto ma ovviamente è una VPN a pagamento e mi decade la stabilità... ho avuto diverse variazioni di banda durante i test che, ad esempio, non mi permettono di giocare e portare in live il gioco.
5- testate tutte le soluzioni trovate in rete riguardo a "server disconnected cod"
6- contattato eolo e mi hanno detto che non riscontrano problemi sulla linea ma che non riescono ad accedere al modem. Effettivamente anche dall'area cliente ora non posso più cambiare l'indirizzo del router, cosa che inizialmente potevo fare. Per cui, sto pensando maggiormente che il problema è quest'ultimo.
Ci sono cosa che vi vengono in mente?
Visto che eolo non riesce ad accedere al modem e quindi spero me lo cambi, stavo pensando se è possibile sbrandizzarlo in modo da seguire gli aggiornamenti originali AVM. Ho seguito una guida in rete per farlo tramite FPT ma mi restituisce un'errore di bad file descriptor.
Vi ringrazio anticipatamente per il supporto.