francescofdd5 giuse56 C'è da dire una cosa ci vorrebbe una connessione veloce a 10gb di velocità tutta in fibra ottica con dispositivi wifi a 6ghz con un collegamento fatto da dio senza alcuna limitazione in siti e quant'altro. Vuoi anche ping fisso a 1ms?? Tutto quello che stai dicendo è totalmente inutile. Per la maggior parte delle persone una 100mega è già eccessiva e un ping di 30ms medio è tanta roba. Scusa chiudo OT
filmato La rete non è una cosa semplice,i fattori che generano il degrado sono molteplici ed occorre andare ad esclusione.Puo essere il cavo,il modem,la presa, la porta fibra,la coppia al box,la porta fibra in arl. Occorre intervento tecnico,ma prima di chiamare fai questa prova: Vai dove entra il cavo e collega il modem la escludendo il resto e fai delle prove la. Se hai gli stessi valori il problema e dal cavo a ritroso.
Umaestr77 non pensavo di fare tutta sta casciara 😀😀 Comunque scende il tecnico da domani e farà secondo me un cambio di coppia. A detta del tecnico è anomalo un up elevato e comunque in down posso arrivare tranquillamente a 187 mega in quanto pensa (ne dubito) dalle verifiche risulta una tratta di 55 metri. Vi aggiorno... Un saluto a tutti. OT FIBRA TUTTA LA VITA anche con banda condivisa da 10gbs con dieci utenti alla volta 😜
Umaestr77 AGGIORNAMENTO... Dopo blackout nella mia zona questi sono i nuovi valori ma secondo voi anche il dslam si sarà spento? tutto ritornato nella norma, certo mancano una decina di mega ma sembra che si sia ripristinato.
Umaestr77 che ne pensate secondo voi @Stv89 e @Hadx? comunque oggi alle 15 hanno sostituito il cavo che va dalla chiostrina sul palo a casa (era il mio giuntato che ho comprato) e adesso i valori sono questi:
edofullo Hadx Ma perchè tu pensi che l'upload gli sia peggiorato così draticamente? Aveva quasi 50 Mbps di ottenibile...
Umaestr77 Hadx anche secondo me infatti il tecnico che mi chiamò al telefono disse che era strano un upload cosi alto, ma hai visto i valori di questa mattina? perche intorno alle 05 è andata via la luce a tutti e penso che si sia spento il dslam e abbia resettato tutto, poi oggi pomeriggio i tecnici anno tolto il vecchio cavo e spruzzato un po di wd40 alla chiostrina al palo
Stv89 Umaestr77 @Hadx non vorrei dire fesserie ma gli onu nell’armadietto alimentazione hanno un mini ups o una piccola batteria?da me quando c’è un breve blackout nell intero quartiere ( di pochi secondi ) Non mi pare che si riavii il dslam. E successo soltanto una volta che per lavori dell Enel con un blackout programmato di 2 ore circa al riavvio il modem inizialmente non allineava e dava come messaggio “no dsl signal” per 10 minuti buoni. @Umaestr77 dopo un blackout non è insolito (a me capita sempre) trovare inizialmente valori della portante maggiori. Alcuni modem impiegano più tempo ad allinearsi rispetto ad altri (vedi lo scolapasta technicolor che ci impiega un quarto d ora) perciò in quel momento c’è meno rumore sulla linea.
Umaestr77 @Hadx dopo cambio di coppia come va adesso secondo te e voi del forum? diciamo che è ritornato nella norma come velocità di down perche ero sceso addirittura a 150mb sicuramente ho un profilo castrato visto i 9 db Margine rapporto segnale-rumore con una Protezione da disturbo impulsivo (INP) di 92 su down e 102.3 su up voglio sentire i vostri pareri
Umaestr77 ciao a tutti nuovamente, a seguito di un macello da circa 6 mesi con calo di banda portante e continue disconnessioni e 4 interventi tecnici, oggi mi hanno cambiato o la coppia in armadio o centrale (non saprei) volevo una nuova valutazione dei dati che sono enormemente cambiati e se posso farmi abilitare un profilo migliore. di seguito screenshot chiedo al sommo @Hadx
Hadx Umaestr77 Mi sembra tutto molto bene. Io lascerei questo profilo e userei Fbeditor per abbassare il margine.
Umaestr77 Hadx grazie per la risposta a quanto dovrei settarlo con fbeditor e quanto tempo tra una prova e l'altra? tipo -35?
Hadx Umaestr77 I valori non corrispondono al relativo abbassamento, devi andare a tentativi per tornare a 6dB. Puoi provare quanto spesso vuoi, hai già il profilo più conservativo.