Buonasera a tutti,
un mio parente dovrebbe sostituire il suo notebook, un reperto archelogico con HDD, 4 GB di ram e Windows 7, che sta diventando troppo lento persino per la sua attività veramente di base (consultare le e-mail e stampare qualche documento, da quel che mi dice).
Io avrei un notebook Asus con Windows 10, SSD e 16 GB di ram che potrei dargli, ma avendo un i7 di 7a generazione non è supportato ufficilamente l'aggiornamento a Windows 11. Da qui la domanda: secondo voi ha senso provare ad forzare l'aggiornamento a W11 (da quel che ho capito dovrebbe essere fattibile) o no?
- da un lato c'è la fine del supporto a W10 a breve che mi spingerebbe a provare, anche perchè le conoscenze informatiche della persona in questione sono molto limitate e basta un clic sul link o eseguibile sbagliato per avere problemi
- dall'altro temo che un aggiornamento su hw non ufficialmente compatibile possa portare più problemi che altro (magari anche cose minime, ma mettetevi nei panni di un utente inesperto) per i quali non potrei aiutarlo dato che vive in altra città. Inoltre, se è stato fino a oggi senza avere problemi con Windows 7...
Voi che fareste, aggiornamento sì o aggiornamento no?
Scartata a priori l'idea di metterci Linux, già temo il passaggio Win 7>>>Win 10/11, inoltre non vorrei che magari ci sia qualche funzione/programma che è abituato ad usare (al di fuori del browser/office) che non mi abbia detto e che poi c'è solo su Windows.
Grazie a tutti in anticipo