Ragazzi aggiornamenti.
Stanno facendo i lavori vicino casa mia. Sono quasi arrivati all'entrata della mia via, mancano pochi metri.
Sono comparse oltre le bombolette blu anche altre bombolette arancioni. Ho trovato i ragazzi che stavano segnalando,e quelle bombolette arancioni sono inerenti alle misure dei pozzetti open fiber. Parlando con questi ragazzi ho chiesto quando verranno a coprire la mia via e sorpresa,hanno detto che nelle due entrate della mia via faranno un pozzetto open fiber che si collega al pozzetto fiber cop della linea di rame . Ovvero i tecnici open fiber mi hanno assicurato che faranno passare la fibra loro dentro il pozzetto fibercop, difatti, nel pozzetto fiber cop (rame)della mia via ,hanno segnalato con la bomboletta arancione e li metteranno il nuovo pozzetto open fiber. Ma non finisce qui, poiché sono stati posati pozzetti open fiber anche sulla chiostrina a cui sono collegato io, e anche qui hanno detto che useranno il percorso del rame per arrivare nelle abitazioni. Difatti in quel tratto di via mi hanno detto che non sono previsti scavi. Invece nell altro pezzo di via, ovvero la mia via,dove hanno segnalato con la bomboletta,hanno detto che sono previsti scavi e che a breve sarebbero arrivati , questione di pochi giorni secondo loro.Quindi presumo che utilizzeranno per me e le altre persone vicino a me un altro percorso, ovvero, probabilmente enel. In sostanza stanno cablando la mia via in due modi differenti: utilizzando la rete fibercop e scavando direttamente una nuova rete open fiber.
Volevo anche precisare che hanno già portato il materiale nella mia via, hanno lasciato rotoli/bobine enormi di corrugati nel parcheggio della mia via.
E sono in una via privata.... Forse non lo è più?
@TheMarsican non avevi detto che non potevano passare per il percorso del rame?