Buongiorno a tutti.
Sono attualmente cliente Fastweb con fibra FTTH, allaccio fatto da operatore openfiber ormai diversi anni fa. Nella mia stessa palazzina c'è almeno un altro inquilino (nel senso che di uno sono sicuro, magari ce ne sono anche altri), sempre con fibra FTTH ma con altro gestore. Recentemente, dopo molti anni con Fastweb, ho deciso di cambiare gestore, ma ho scoperto che il mio indirizzo non risulta raggiunto da fibra FTTH ma solo da FTTC. Andando a controllare sul sito di openfiber, nemmeno per loro il mio indirizzo è raggiunto e, a mia sorpresa, nemmeno per fastweb il mio indirizzo è raggiunto da FTTH. Penso che il problema sia dovuto al fatto che il mio indirizzo ha diverse palazzine con civici specifici (civico lettera/numero), infatti l'indirizzo base (quello col mio civico ma senza la palazzina) è raggiunto.
Mi troverei quindi costretto, se procedessi con il cambio, ad accettare un piano con FTTC anziché con FTTH, con possibile degrado rispetto alla mia situazione attuale.
Ho fatto segnalazione della situazione ad openfiber via mail, ma non ho ancora ricevuto risposta. Come posso procedere? Grazie in anticipo a tutti per l'aiuto