rotra Buongiorno a tutti. La mia zona è coperta FTTH da TIM, tranne il mio numero civico perché storicamente arriva il doppino direttamente dalla centrale che dista 1,2Km. Ho sempre fatto la verifica copertura mettendo il mio indirizzo, ma siccome ho anche un altro ingresso su strada privata non so come mi è venuta l'idea di provare a mettere quello. E...sorpresa! Dice che mi portano FTTH 2,2Gb in download!. Ho provato inserendo altri due indirizzi di vicini che so che sono nella mia stessa situazione ma sono attestati sullo stesso palo telecom e a loro da il fabtastico max 50Mbps in download come sul mio indirizzo principale. Qualcuno sa se c'è un modo di chiedere a TIM se mi portanno veramente FTTH se do quell'indirizzo (e non si capisce perché con quello principale no) oppure che cosa succede se apro richiesta di una nuova linea e poi scoprono che "ci siamo sbagliati"?
mitch_el rotra Ciao, per chi ha i mezzi dovresti indicare entrambi gli indirizzi di tua pertinenza e poi mandare una foto della chiostrina con numeri visibili. La chiostrina è quella "scatoletta" appesa, presumibilmente al palo di cui parli, da cui parte il cavo telefonico che serve la tua unità. Probabilmente la situazione non sarà molto chiara, perché mi viene da credere i due ingressi siano associati a chiostrine o armadi diversi. Oppure erroneamente un civico sia stato semplicemente inserito nell'area di influenza di un PTE(corrispettivo della chiostrina per la fibra, solitamente prossimi) che non ha a che fare con te.
GiuseppePaglialonga rotra Qualcuno sa se c'è un modo di chiedere a TIM se mi portanno veramente FTTH tim non detiene più nessuna infrastruttura, il proprietario è Fibercop che non parla con il cittadino, ma solo con gli operatori.
rotra Mi avete ricordato che conosco uno che è in TIM, per cui l'ho contattato direttamente. Vi farò sapere come va a finire. Intanto grazie!
rotra Come è andata a finire: hanno messo in standby la richiesta. Dopo alcuni giorni l'hanno annullata. Adesso la situazione è che con la verifica di copertura non dice più FTTH ma FTTC con una tratta in rame di 574m :-)
GiuseppePaglialonga come detto sopra, e chiesto anche da @mitch_el indicaci gli indirizzi coinvolti. altrimenti non possiamo sapere cosa stia succedendo, verificare o anche intervenire. purtroppo, io personalmente non sono dotato di poteri paranormali, e che io sappia, neanche gli altri venditori, rappresentanti ed anche chi aiuta sul forum, ne sono dotati.
rotra Gli indirizzi coinvolti sono: via degli Aceri, 6 - 34151 via dei Salici, 16 - 34151 Tra altro ho una BTS a vista e sto provando con un MC7010D e una sim Vodafone, ma i risultati non sono entusiasmanti (sarà la CPE che ho acquistato usata....)
pgxx rotra sarà la CPE che ho acquistato usata Usata o nuova, funziona esattamente allo stesso modo. Semmai sarà colpa della BTS satura o con i radianti che non puntano verso di te. rotra ho una BTS a vista Ne hai 3 molto vicine e sicuramente stai ricevendo da quella con eNb 39406, ma per avere prestazioni elevate devi cercare di puntare verso quella in via dell'Ermada (che è l'unica con N78) con eNb 39405.
rotra Grazie, proverò. Quella a cui sono agganciato mi dice N78 in 5G. Non ricordo l'id. A casa provo.
rotra Ho pravato, senza risultati diversi. Certo che per essere uno dei pochi numeri civici della strada dove non portano FTTH e avere a poca distanza tre BTS che però sono o sature o con i radianti non ottimali bisogna proprio essere fortunati.... .....e ho un cabinet a 12 metri dal cancello all'incrocio via dei Salici / via dei Tigli, ma ovviamente la mia linea non arriva da la....
rotra Come cigliegina sulla torta, la linea fissa rame che ho, ha smesso di funzionare. Da alcuni giorni funzionava male, adesso il modem non mostra nemmeno il link.