Buongiorno, avrei delle domande inerenti alla copertura FTTH.
Com’è ormai noto Fibercop dal suo arrivo sta ricalcando la rete in rame per posare la fibra, spesso posizionando l’ARLO attaccato o nei pressi del vecchio cabinet della FTTC/ADSL.
Nel mio comune, attraverso il csv disponibile sul sito fibercop, ho notato che in prossimità di quasi tutti i cabinet rame sono stati posizionati i CRO, furchè ovviamente in alcuni nel quale era stato posizionato ai tempi da flashfiber un CNO. Io mi trovo nella situazione in cui in prossimità dell' armadio per la FTTC/Adsl era stato messo il CNO da flashfiber il quale però non ha coperto tutti i civici di quell’armadio ma, presumo, sia stato usato per coprire un’intera via limitrofa non completamente sotto l’armadio rame, lasciando una buona fetta di utenze senza;
Infatti dalla mappa delle reti fisse sul sito dell’AGCOM si vede chiaramente la zona interamente gialla (con velocità massima fino a 200Mbit/s).
Scrivo per chiedere se c’è possibilità vengano svolti lavori in prossimità del mio armadio o ormai posso solo sperare si accorgano e procedano con un ampliamento?
Anche perchè dalla mappa interattiva sul sito Fibercop pare che si stiano allargando a macchia ai comuni limitrofi e in quello in cui vivo attualmente nuovi lavori non si vedono da un pò.
Grazie