Salve a tutti , da poco utente Dimensione sotto Fibercop e che dire , soddisfatto della velocità DL e UL con profilo a 2.5gbps (2200mbps Dl e 1010 Ul praticamente costante 24/7) ....purtroppo però , ho potuto notare sin da subito un problema di ping alto e jitter , piuttosto bizzaro data ormai la tecnologia FTTH sempre più diffusa sul territorio (forse è proprio quello il problema??) che come da titolo , sono abbastanza sicuro da associare al CGNAT sull'instradamento. Ciò che è anzora più bizzarro è che proprio stamani mi è stato fornito IP Pubblico statico a pagamento e nonostante questo , risulto ancora sotto CGNAT con lo stesso IP double nattato che ho sin dall'attivazione. Mi chiedo come sia possibile dato che dovrebbe essere un mio IP dedicato (in teoria). Dall'assistenza , sempre gentilissima e disponibile , pare non ci sia modo di bypassare il problema ma non capisco come mai alcuni ISP , da quel che ho potuto leggere in giro , non ne hanno bisogno. Esiste un modo per disattivare , bypassare "trollare" il CGNAT ? Allego dei traceroute per aiutarmi a capire meglio se è tutto normale o è veramente un nodo debole dell'instradamento o se comunque è risolvibile in qualche modo. La gentile operatrice mi ha consigliato di mandare una mail all'assistenza e attendo risposta. PS : Non sono un ferratissimo della materia , non me ne vogliate se mi sono espresso in modo molto ABC 🙂 .....se servono altre info posso fornire tutto il necessario.