Buongiorno a tutti,
a Gennaio 2025 ho sottoscritto un contratto con Dimensione, in data 06/05/25 mi arriva una mail dove mi comunicano l'inoltro della pratica a open fiber (erano in attesa della VLAN).
Nei giorni successivi vengo contatto da open fiber per la conferma del mio civico e il giorno 19/05/25 mi chiama un tecnico che è venuto a fare il sopralluogo a casa, ma non essendo stato avvisato non c'era nessuno a casa, parlando al telefono mi dice che è possibile far passare il cavo per via aerea dai cavi enel visto che i ROE sono già montati sui pali delle luce (Enel), faccio presente che il cavo enel non arriva direttamente a me ma passa prima dal vicino e poi arriva a casa mia ma ho parlato con il vicino e ha detto che non c'è alcuno problema a far passare il cavo in quella maniera e che si dovranno chiedere i permessi ad enel.
In data 10/06 ricevo una chiamata dall'azienda incaricata da open fiber per i lavori che mi dice che il giorno dopo sarebbero venuti da me per l'installazione, il giorno dopo il tecnico arriva in anticipo rispetto a me e mi chiama dicendomi che non vuole fare il lavoro perchè i cavi che vanno al vicino non sono a norma perchè sono attaccati alla sua grondaia e non alla facciata della casa e non vuole multe dall'enel, a questo punto gli chiedo cosa possiamo fare e lui mi dice che l'unica alternativa è scavare per strada.
Ad oggi però chiamando dimensione loro mi dicono che Open fiber è in attesa permessi enel quindi non riesco a capire se la ditta installatrice non ha comunicato il KO dell'intervento o sono usciti senza permessi.
Grazie