Marco-C1 Come dice il titolo, ultimamente vedo che quasi tutti gli operatori vendono anche delle SIM con pochissimo traffico dati e neanche 100 minuti o messaggi, e dicono che è appunto per domotica, allarmi, dispositivi smart..., ma in che casi possono servire? Solo se non si ha il WiFi? Ma si tratterebbe comunque di una SIM come tutte le altre con un numero di telefono...? E si mette in quale dispositivo? Normale smartphone?
CosimoP Marco-C1 Ma si tratterebbe comunque di una SIM come tutte le altre con un numero di telefono...? Di base sì, ma molti gestori non permettono la portabilità con queste offerte. Quindi vale solo per nuovi numeri e per uso human può essere limitante
baxxx Beh, può essere utile tipo per metterla su una cam per sorvegliare la seconda casa. Io per esempio (sono un viticolatore) ne ho una installata in un router solare che mi trasmette i dati di una stazione meteo in un vigneto che sta a 20 km dalla mia sede.
V0LDY Io stavo valutando di comprare un collare GPS per il gatto, e richiedono una SIM per la trasmissione dei dati in tempo reale