Odlabu Potrei provare a fare richiesta di contratto di fibra ftth inserendo un civico a me vicino per poi poter collegare il mio?
Assolutamente no, per due motivi:
- A regola l'attivazione dovrebbero mandartela KO per civico errato;
- Se i tecnici non mandano KO l'attivazione per civico errato e la fanno comunque, ammesso che sia possibile farla, si crea un disallineamento in banca dati che non va bene. (ad ogni civico sono associate delle risorse logiche)
Odlabu In caso a fine luglio non risulti ancora vendibile il mio civico cosa potrei fare?
Intanto attendere, in quanto se la Pianificazione slitta significa che i lavori ancora non sono terminati e quindi il civico non può andare in vendibilità.
Se dovesse slittare in maniera ricorrente allora ci si può affidare a operatori più piccoli per fare un contratto, rispetto ai grandi che già conosci, che grazie alle loro assistenze migliori possono parlare con Fibercop e provare a capire perchè e nel caso sbloccare tutto.
Oltretutto aggiungo che siamo su infrastruttura Piano Italia 1G che normalmente ha tempi di rilascio vendibilità abbastanza lunghi.
Odlabu Ho attualmente tim ma vorrei disdire causa rimodulazione in favore di iliad. Di fatto sul sito iliad fibra il mio civico risulta coperto ed ho già provato ad attivare, ma mi è stata mandata ko la pratica prima dell'incontro con il tecnico, non vorrei dunque fare un altro tentativo senza esito.
Hai già testato con mano quello che succede quando un operatore non sa seguirti in maniera adeguata, se Iliad avesse avuto un'assistenza un minimo decente ti avrebbe avvertito di questa possibilità ed il fatto che l'infrastruttura ancora non è pronta.
A maggior ragione, vista l'esperienza che hai avuto, è sempre meglio scegliere operatori che hanno assistenza migliore e non guardare solo alla ''fama'' ed al costo.