Un saluto a tutti. Ho una situazione un po' particolare e avrei bisogno cortesemente di un consiglio da voi che ne sapete sicuramente piu' di me. Ho due case sullo stesso pianerottolo, una di queste ha un abbonamento Fastweb ed e' a nome mio, l'altra ha wind3 ed e' a nome di mia madre, vorrei traslocare la linea Fastweb verso casa di mia madre (cosi' mi libero di wind3), ecco le domande:
la verifica della linea con fastweb mi da 1 gbit massimo di download, un po' pochino considerando che allo stesso indirizzo Iliad mi da la EPON a 5gbit (infatti nel palazzo c'e' il box open fiber), secondo voi e' possibile richiedere il trasloco e fare in modo che Fastweb si allacci su open fiber o su una linea migliore?
se disdicessi la linea wind3 perdendo il numero e poi chiedessi il trasloco della linea Fastweb, potrei "forzarla" a collegarsi a una linea piu' veloce non dovendo utilizzare quella precedente?
qualcuno ha avuto esperienza di trasloco Fastweb verso una linea intestata ad un altra persona? Cosa viene richiesto alla persona intestataria della linea "vecchia"?
secondo voi e' possibile richiedere contestualmente una variazione di contratto Fastweb con la tariffa attuale piu' economica di quella che pago da sempre? Consigli su come "argomentare" per ottenere questa possiblita'?
suggerimenti su altre possibilita' che mi sono sfuggite?
Grazie mille