Aridaje, ma vieni solo per rompere le balle a me o per aggiungere qualcosa di utile?
Ho scritto che deve spendere migliaia di euro? No, quindi evita.
DavideDaSerra se gli ingressi non vengono modificati (il civico resta lo stesso e gli accessi in rame rimangono) non è necessaria la lottizzazione perchè l'immobile è già censito e collegato.
Discorso già affrontato, è ciò di cui necessita.
DavideDaSerra Se invece l'immobile è raso al suolo e rifatto o sono aggiunti ulteriori interni allora serve la lottizzazione.
christians L'appartamento dove andrò ad abitare è un vecchio edificio, disabitato da anni, che verrà completamente ristrutturato e, al momento, risulta coperto FTTC.
christians Ho avuto modo di approfondire la cosa, anche attraverso un vicino di casa che è un ex tecnico Telecom (adesso libero professionista) che si occupava proprio di reti FTTH.
In pratica, questa zona è in un limbo: né troppo sfigata e rurale, né cittadina.
L'armadio dove arriva la FTTC è a circa 300 metri a ovest e non ci si può collegare con quello a sud.
Occorre per forza di cose uno scavo e non credo che al momento Fibercop sia interessata. Il vicino ha progettato un collegamento tramite linea elettrica, ma non è molto convinto che verrà accettato. L'impresa costruttrice segnalerà tramite portale imprese Fibercop la nuova costruzione, ma il problema rimane.
Quindi necessita di lottizzazione, fosse stata una semplice ristrutturazione allora non sarebbe stata necessaria.
Già solo se cambia il numero di UI è necessaria.
Intuile stare a sbattere i tasti sulla tastiera senza aggiungere qualcosa di utile.
E comunque se non necessaria gli respingono la richiesta. Finirà per poi fare contratto con qualche operatore e quel che succede succede.