robinhood Ciao, Ho sostituito le batterie tampone di centrale e sirena, ed al riavvio conseguente all’uscita dalla modalità PROGRAMMAZIONE, la centrale segnala guasto GSM, con dettaglio “errore sim”. Da app vedo però che credito è presente, e anche segnale rete mobile è molto buono. A cosa può essere dovuta anomalia? Come posso provare a fare un reset, senza cancellare tutte le config? Grazie
gandalf2016 robinhood metti e togli la sim, oppure se modulo GSM esterno metti e togli il modulo. Farei qualcosa del genere. Sempre con centrale in programmazione ovviamente
robinhood gandalf2016 risolto, disalimentandi e ri alimentando Nexus. Ora ho altro problema: probabilmente precedente a questo guasto per cui ho risolto con spegni/riaccendi. Tutte le chiamate telefoniche sono mute e cadono dopo 3’’. I messaggi vocali si ascoltano correttamente su SmartLeague. Forse è successo con aggiornamenti dei firmware che ho fatto negli ultimi mesi… Qualcuno ha avuto stessi problemi?
robinhood Da SmartLeague non risulta più la scheda Vocale (Smart logos) quindi non posso né formattarla, nè aggiornare FW. In passato i messaggi vocali arrivavano sempre… Può essere che venissero inviati da nexus e che non ci sia una scheda vocale? Penso di no, quindi come posso provare a risvegliarla?
Aperock robinhood Direi che dipende dal messaggio vocale che ricevevi. Se è presente la scheda vocale, i messaggi possono essere personalizzati con un testo a piacere (da me viene menzionato quale sensore è scattato, il mio nome e la via della casa..) e la scheda "legge" quanto scritto in fase di configurazione. Dai miei genitori che non hanno preso la scheda vocale, c'è solo un messaggio di allarme generico preregistrato e senza indicazioni specifiche.
robinhood Ho rismontato la centrale e… big surprise la scheda vocale non c’è… Evidentemente non sono mai arrivate chiamate con messaggio vocale (non è casa mia e ho info di secondo livello). Ma quindi senza scheda vocale, comunque un messaggio di default è generato? Qui no
Aperock robinhood Ricordo che in caso di interruzione di corrente, la loro centrale chiamava ma il messaggio era muto. Però, se scatta un sensore, arriva il messaggio di "infrazione".. Non so dirti nulla di più specifico, purtroppo, perchè non ho accesso come installatore ma solo da utente, ma immagino che si possa configurare la riproduzione del messaggio generico associandolo ad uno degli allarmi.
robinhood Aperock a quanto pare è così: se non hai scheda vocale le chiamate sono mute e sono pensate come richiamo a guardare il telefono, su cui ti arriva anche sms con dettagli allarme/guasto. Non mi sembra ideale, ma tant’è… Grazie!