EnricoP TheMarsican il comune è Ripalta Guerina (CR) .... è anche il mio dubbio Il router mostra luce luce rossa su collegamento a internet, i log non aiutano anche se oggi non li ho ancora guardati L'utenza è di un parente anziano che tengo monitorato con telecamere e anche questa sera dovrò andare a verificare di persona😬
TheMarsican EnricoP Il router mostra luce luce rossa su collegamento a internet E l'ONT cosa fa durante il disservizio? Come sono le spie? EnricoP i log non aiutano anche se oggi non li ho ancora guardati Bhe se c'è una caduta della PPPoE o altri eventi si può analizzare un po' la situazione mettendo tutti gli indizi insieme. EnricoP L'utenza è di un parente anziano che tengo monitorato con telecamere e anche questa sera dovrò andare a verificare di persona Metti un qualcosa con SIM come backup, mi sembra di vitale importanza.
Lorenzo1635 EnricoP Ripalta Guerina (CR) TheMarsican Bhe se c'è una caduta della PPPoE o altri eventi si può analizzare un po' la situazione mettendo tutti gli indizi insieme. Occhio che è giù MI_3, buona parte del Cremasco è giù.
MicheleBandinu EnricoP nel tuo comune ho quasi una 40 di clienti attivati con Tiscali tra maggio 2021 e quest'anno. Fault Tiscali che hanno impattato il tuo comune in questo lasso di tempo sono stati 3 ... il più lungo è durato 3ore e 20, gli altri due meno di una ora e mezza, tutto il resto è sempre stato riconducibile a OpenFiber e la BH
EnricoP ecco le foto prese del router e dell'ONT ...... il led più a destra del modem Fritz power/DSL era lampeggiante la foto lo ha colto acceso ecco alcuni LOG del fritz
TheMarsican EnricoP La spia PON dell'ONT resta fissa verde oppure è lampeggiante? Nei log c'è naturalmente la PPPoE che salta.
EnricoP Quindi è un problema di OF? Nel log del Fritz vedo tantissimi errori di PPPoE anche relativi ai giorni passati
Jeff9 EnricoP la colpa è di Tiscali. Cambia ISP con uno serio e risolvi tutti i tuoi problemi Comunque è assurdo sembra di rileggere me stesso mesi fa 😄 siamo stati in tanti nella tua stessa situazione in Tiscali
EnricoP scusate, comincio ad odiare la voce del risponditore automatico di Tiscali, avete per caso aggiornamenti?? é veramente incredibile son quasi 2 giorni!
MicheleBandinu EnricoP OpenFiber ha chiuso il guasto ieri e i servizi sono risaliti circa 12 ore fa . Prova un riavvio degli apparti. Jeff9 la colpa è di Tiscali Ma che contributo credi di portare con questo atteggiamento ogni volta che qualcuno chiede supporto ?
EnricoP Jeff9 Cambia ISP con uno serio e risolvi tutti i tuoi problemi ciao, da quanto ho raccolto il problema era legato a OF quindi anche cambiando operatore non sarebbe cambiato nulla. Nei piccoli paesi si sperava che con l'arrivo della fibra si risolvessero i continui disservizi legati alla vecchia rete in rame. Purtroppo capita che qualcuno combini guai toccando le fibre posate, vuoi perchè i lavori sono stati in fretta e in alcuni punti lo scavo non era abbastanza profondo, vuoi perchè la sfortuna è cieca ma ci azzecca sempre.
Jeff9 MicheleBandinu Ma che contributo credi di portare con questo atteggiamento ogni volta che qualcuno chiede supporto ? Ovviamente nulla, gli ho dato solo un consiglio
EnricoP MicheleBandinu OpenFiber ha chiuso il guasto ieri e i servizi sono risaliti circa 12 ore fa . Prova un riavvio degli apparti. grazie mille!! appena possibile mi reco sul posto e resetto tutto, la persona che lo usa non è in grado