TheMarsican EnricoP Esiste un modo per capire le cause e le responsabilità dei disservizi? Basta un solo punto interrogativo. Anyway, come sono le luci sull'ONT? Dal log del router si può intuire qualcosa? EnricoP area OF bianca Quale comune? Magari il problema non è sulla singola linea ma sul BH OpenFIber e quindi impatta tutto il PCN e magari anche più comuni.
EnricoP TheMarsican il comune è Ripalta Guerina (CR) .... è anche il mio dubbio Il router mostra luce luce rossa su collegamento a internet, i log non aiutano anche se oggi non li ho ancora guardati L'utenza è di un parente anziano che tengo monitorato con telecamere e anche questa sera dovrò andare a verificare di persona😬
TheMarsican EnricoP Il router mostra luce luce rossa su collegamento a internet E l'ONT cosa fa durante il disservizio? Come sono le spie? EnricoP i log non aiutano anche se oggi non li ho ancora guardati Bhe se c'è una caduta della PPPoE o altri eventi si può analizzare un po' la situazione mettendo tutti gli indizi insieme. EnricoP L'utenza è di un parente anziano che tengo monitorato con telecamere e anche questa sera dovrò andare a verificare di persona Metti un qualcosa con SIM come backup, mi sembra di vitale importanza.
Lorenzo1635 EnricoP Ripalta Guerina (CR) TheMarsican Bhe se c'è una caduta della PPPoE o altri eventi si può analizzare un po' la situazione mettendo tutti gli indizi insieme. Occhio che è giù MI_3, buona parte del Cremasco è giù.
MicheleBandinu EnricoP nel tuo comune ho quasi una 40 di clienti attivati con Tiscali tra maggio 2021 e quest'anno. Fault Tiscali che hanno impattato il tuo comune in questo lasso di tempo sono stati 3 ... il più lungo è durato 3ore e 20, gli altri due meno di una ora e mezza, tutto il resto è sempre stato riconducibile a OpenFiber e la BH
EnricoP ecco le foto prese del router e dell'ONT ...... il led più a destra del modem Fritz power/DSL era lampeggiante la foto lo ha colto acceso ecco alcuni LOG del fritz
TheMarsican EnricoP La spia PON dell'ONT resta fissa verde oppure è lampeggiante? Nei log c'è naturalmente la PPPoE che salta.
EnricoP Quindi è un problema di OF? Nel log del Fritz vedo tantissimi errori di PPPoE anche relativi ai giorni passati
Jeff9 EnricoP la colpa è di Tiscali. Cambia ISP con uno serio e risolvi tutti i tuoi problemi Comunque è assurdo sembra di rileggere me stesso mesi fa 😄 siamo stati in tanti nella tua stessa situazione in Tiscali
EnricoP scusate, comincio ad odiare la voce del risponditore automatico di Tiscali, avete per caso aggiornamenti?? é veramente incredibile son quasi 2 giorni!
MicheleBandinu EnricoP OpenFiber ha chiuso il guasto ieri e i servizi sono risaliti circa 12 ore fa . Prova un riavvio degli apparti. Jeff9 la colpa è di Tiscali Ma che contributo credi di portare con questo atteggiamento ogni volta che qualcuno chiede supporto ?
EnricoP Jeff9 Cambia ISP con uno serio e risolvi tutti i tuoi problemi ciao, da quanto ho raccolto il problema era legato a OF quindi anche cambiando operatore non sarebbe cambiato nulla. Nei piccoli paesi si sperava che con l'arrivo della fibra si risolvessero i continui disservizi legati alla vecchia rete in rame. Purtroppo capita che qualcuno combini guai toccando le fibre posate, vuoi perchè i lavori sono stati in fretta e in alcuni punti lo scavo non era abbastanza profondo, vuoi perchè la sfortuna è cieca ma ci azzecca sempre.
Jeff9 MicheleBandinu Ma che contributo credi di portare con questo atteggiamento ogni volta che qualcuno chiede supporto ? Ovviamente nulla, gli ho dato solo un consiglio
EnricoP MicheleBandinu OpenFiber ha chiuso il guasto ieri e i servizi sono risaliti circa 12 ore fa . Prova un riavvio degli apparti. grazie mille!! appena possibile mi reco sul posto e resetto tutto, la persona che lo usa non è in grado