Buongiorno a tutti,
innanzi tutto grazie per il forum, utilissimo e pieno di addetti ai lavori! Visto ciò volevo chiedere un'informazione a chi lavora quotidianamente in questo ambiente e che quindi può darmi un'idea su base statistica.
Stiamo acquistando casa, attualmente la casa è in attesa delle finiture che verranno fatte come da nostre richieste, ma ho chiesto venisse messa come condizione l'attivazione della fibra, in quanto non vorrei trovarmi impossibilitato ad attivarla una volta trasferiti.
La casa si trova in un'Area Bianca ed ho aperto il contratto con Dimensione, velocità previste 2500/1000 attualmente lo stato dell'attivazione è la seguente:

Noi siamo in attesa dell'inizio lavori sulla casa dopo aver compreso se la fibra sia fattibile o meno (stabile del 2012 e tutte le canaline sono ok dal contatore all'appartamento), l'acquisto della casa in caso di impossibilità di attivazione sarebbe annullato.
In questo stato posso considerare l'attivazione certa, anche in tempi lunghi, oppure potrebbero ancora sopraggiungere problematiche che rendano impossibile l'attivazione della fibra e quindi rimanere con il cerino?
Così intanto ci potremmo muovere per cucina e tutto il resto
Grazie mille a tutti!
Francesco