Ed eccoci qua, per la seconda volta in 2 mesi, siamo daccapo..... dopo meno di un mese dalla riattivazione.... taaaaac.... fermi un'altra volta.
Faccio un piccolo riepilogo.
Alla fine di Aprile, dopo poco dall'aver fatto la connessione fibra con Iliad, la fibra si blocca con l'iliadbox fermo allo step 4.
Dopo decine di telefonate al 177 finalmente vengo a conoscenza di questo forum, nel quale mi avete dato pazientemente tutte le indicazioni del caso per risolvere al meglio il problema e così il 7 maggio faccio partire un'istanza di conciliazione con Conciliaweb e dopo qualche altro giorno un'ulteriore istanza di urgenza.
Da li finalmente si mossero le cose e dopo circa un'ulteriore settimana (21 giorni di blocco totali) tramite Conciliaweb mi arrivò l'avviso che sarebbero intervenuti i tecnici Fastweb, ovviamente sollecitati dall'istanza, perchè in effetti Iliad qui dipende dalla loro fibra.
Poi ho ricevuto per conciliazione anche un risarcimento di 100 € che mi ha ripagato un fwa di Tim con 3 mesi di connessione che mi permette tutt'ora, con fibra ferma, di rimanere pienamente operativo con la rete.
Per farla breve dopo 21 giorni la rete riprese a funzionare e i tecnici intervenuti mi spiegarono che i cavi stradali sono stati "sgranocchiati dai topi" nel passaggio della sede stradale di fronte a casa nostra.
Abito tra un fiume e un canale in una zona adiacente un parco, quindi è ovvio che i topi prosperano nei vari cunicoli, quello che mi fa strano e che i cavi non vengano protetti adeguatamente..... o i cunicoli opportunamente derattizzati....... ci sono solo qui i topi??? e qui arrivano tutte le reti i fibra infatti nel palazzo siamo fermi solo in 2
Per concludere il racconto della disavventura, dopo meno di un mese dalla riattivazione siamo daccapo.... fermi allo step 4 già da una settimana.
Perchè ho scritto tutto ciò..... perchè se non fosse stato per voi avrei fatto la fine del coinquilino del piano di sopra, che solo dopo quest'ultimo blocco ho saputo coivolto anche in quello precedente...... e lo sono venuto a sapere per gli urli che faceva con quel poveretto dell'installatore Iliad che è stato mandato celermente per una verifica ed ha potuto solo constatare che il problema è lo stesso della volta precedente.
Solo che lui, non avendo avuto i vostri consigli, (e neppure i miei di rimando perchè non lo sapevo) ha patito con gli hotspot da cell e non ha ricevuto alcun risarcimento...... infatti era viola dalla rabbia...... 😁
Ora ovviamente so già cosa fare e come muovermi....
Ho ancora una connessione efficiente (l'FWA di Tim) quindi non sono assolutamente a piedi, ho già un account in Conciliaweb, stamane ultima telefonata al 177 dove li ho avvertiti che se entro 48 ore non interverrà nessuno ripartirà la procedura con Conciliaweb......... e dall'operatore Iliad è partito subito un "nooooo.... non occorre ASSOLUTAMENTE che si rivolga a Conciliaweb.... non devono andare così le cose"...... vedrà che interverremo "immediatamente" entro 24 ore........ 😁.... e qui scatta la risata......
C'è di bello che avendo informato il vicino del piano di sopra, ora le istanze Conciliaweb saranno 2..... 😂
Vi terrò aggiornati su questa odissea con la fibra Iliad? Fastweb? vabbè di chi è è....... 😁