Bast Se il link è a 1200 Mb/s non hai i 160 Mhz: è sicuro
Confermo che lo smartphone linka fino a 1201Mbps con 160Mhz di larghezza di banda, ho analizzato varie volte la cosa tramite più tool in quanto anche a me suonava strana.
Con 80Mhz si ferma a 866Mbps, come se fosse un WiFi 5.
Bast Quelli che ottiene con lo zte di dimensione in upload sarebbero scarsini se lui avesse l'upload a 1 Gb
No, non ho ancora speso 50€ per richiedere l'upgrade del profilo (sono su OF A&B).
Quando avrò 50€ da buttare lo farò, al momento 500Mbps in up sono moooolto più che sufficienti.
Tra l'altro considerando che come ONT ho lo ZTE F6005 vecchio quindi soffrirei del bug.
Non ho richiesto l'aggiornamento FW del router perché non me ne frega nulla.
Bast In ogni caso sono in linea con i valori che si son visti nelle recensioni del suo OP nord2 5g, se ricordo bene, e però non mi sembrano valori tipici da device che supporti i 160 MHz
Semplicemente non è un AX6000, dovrebbe essere un 4804 (tipo alcuni Zen Wifi).
Ma trovare info specifiche su ogni modello di telefono in base al SoC è tipo una giungla.
Comunque siamo decisamente OFF TOPIC, il mio voleva essere un semplice esempio per far capire ad OP come stanno le cose riguardo il WiFi.
Ho avuto per anni una FTTC scarsa, queste alla fine sono piccolezze delle quali non me ne frega nulla, nell'utilizzo quotidiano manco si sente sta roba.
Altrimenti avrei aperto delle discussioni al riguardo per confrontarmi con i vostri consigli.