luigib_44 Non puoi comprare una matassa (anche se certificata) e falla giuntare ai tecnici. L'unica cosa che puoi fare come ti hanno suggerito è di assicurarti che i corrugati che vuoi usare non siano ostruiti o dove mancano di metterne dei nuovi.
luigib_44 In zona i tecnici tendono a bucare il muro esterno per fare passare il cavo nell'appartamento e spesso fanno storie o addirittura mandano in ko l'attivazione.
Diciamo che già il forare il muro per fare passare un cavo così (non so se sia fuori norma lato loro) è un favore che ti stanno facendo i tecnici del delivery a te senza mandare in KO l'attivazione.
La cosa ideale è predisporre tutto il percorso prima dell'appuntamento. Poi non è detto che i tecnici ti passino il monofibra fino al punto in cui vuoi metterlo te (se troppo distante dal punto di accesso). In questo caso dipende dai tecnici del delivery che ti arrivano a casa. Nel mio caso con OF (dopo aver fatto le tracce per mettere i corrugati) mi hanno passato tranquillamente +40 metri di cavo monofibra fino al punto che avevo predisposto io senza pagare nessuna aggiunta