Ciao ragazzi,
da poco sono passato ad Enel Fibra ed ho problemi con i miei Powerline che son sempre andati bene con la mia vecchia Vodafone Station.
Sostanzialmente ogni qual volta li collego il modem non da più segnale di alcun tipo, potreste indicarmi quale potrebbe essere il problema?
i dispositivi sono i seguenti:
DX3301-T1 il modem enel
TP-Link TL-PA401 Powerline che ho sempre utilizzato

Ho già fatto svariati tentativi tra cui provare direttamente le porte lan e funzionano, cambiando prese che ho sempre utilizzato ed il problema rimane, ho provato ad utilizzare anche la vecchia vodafone station configurandola come modem generico ma sinceramente non sono stato in grado ad inserire i parametri corretti.

ringrazio chi mi aiuterà

hai effettuato un reset del kit powerline?
    ogni volta che si cambia operatore, andrebbe riconfigurata da zero la rete, compresi gli accessori, come kit powerline ed AP.

GiuseppePaglialonga certo, ho provato ma non va proprio
      ho provato anche con eventuali aggiornamenti software dei powerline e niente anche lì

mattiasara Sostanzialmente ogni qual volta li collego il modem non da più segnale di alcun tipo, potreste indicarmi quale potrebbe essere il problema?

spiega un po meglio la situazione?
      colleghi il powerline ed il modem non eroga più segnale su lan o wifi? ambedue?
      il modem rimane acceso o si spegne?

perché in caso smetta completamente di funzionare potrebbe essere un difetto di quel modem, che deve cambiarti l'operatore.

GiuseppePaglialonga intanto ti ringrazio delle risposte.
        Ogni qualvolta collego i powerline smette di funzionare sia wifi che lan o se inizialmente va, va a tratti per poi non darmi nessun tipo di segnale senza spegnersi però.
        Nel primo periodo in cui ho effettuato il passaggio credo di aver "rovinato" un primo modem in questo modo perché perse addirittura il collegamento ad internet una volta scollegati i Powerline, così me ne sono fatto spedire uno nuovo ma il problema persiste.

Ho contattato l'assistenza chiedendo info ma non mi hanno saputo dare delle risposte

possono esserci delle partite di router difettose, per carità è capitato a tutti gli operatori, ma due router su due, inizia ad essere anormale la situazione.
        comunque non puoi fare altro che comunicargli nuovamente che il router non funziona.
        se il problema persiste potresti anche pensare a chiedere l'uso del modem libero e farti mandare i parametri di configurazione.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile