GiuseppePaglialonga fabry83 come detto oramai cento volte... è automatico, non si ottiene in nessun altro modo l'upgrade. in quanto va in base alla centrale di appartenenza se ha il profilo abilitato sui nostri clienti.
dolce GiuseppePaglialonga ciao, ho Fastweb partita Iva e pago 3 euro al mese per avere IP pubblico. Purtroppo però è nattato e non riesco ad accedere al mio modem libero (fritzbox). Come posso avere ip non nattato e quindi accessibile da remoto? O sono costretto ad usare il fastgate e mettere il fritzbox in cascata? Grazie
herbert_one dolce Premesso che io ho l'IP pubblico gratuito residenziale con Fastweb, giusto per qualificarmi anche se non c'entra niente... Quindi volevi dire che il problema è che paghi ma non ce l'hai, giusto? Non credo che il problema sia il FRITZ box: Io ce l'ho e non mi dà nessun problema, però sono in fttc, anzi per essere precisissimo in ftts, ovverosia in SLU Fastweb
TheMarsican dolce per avere IP pubblico. Purtroppo però è nattato O è nattato o è pubblico, non esiste una forma duale. Quindi o è IPv4 Pubblico (statico o dinamico) oppure IPv4 Privato dietro CG-NAT.
lollapalooza dolce ho Fastweb partita Iva e pago 3 euro al mese per avere IP pubblico. Purtroppo però è nattato e non riesco ad accedere al mio modem libero (fritzbox) O hai IP pubblico (e statico), o in alternativa hai IP nattato. Non puoi avere entrambe le cose. E comunque il modem libero non ha niente a che fare con l'IP pubblico/nattato. Se stai pagando per il servizio, ma il servizio non ti viene erogato, contatta l'assistenza clienti, fai risolvere il problema, e chiedi un risarcimento per il pregresso.
fabry83 dolce in effetti se lo stai pagando dovresti anche averlo, a meno che non lo abbiano configurato. Verifica che l'ip che trovi scritto sul router in "monitor online" sia del tipo 93.x.x.x (fastweb di solito ha quelli) e che sia uguale a quello che vedi andando su un sito che ti mostra il tuo ip. Occhio che se non lo hai e te lo configurano e hai anche la fonia devono intervenire per fartela funzionare. (Io sono giorni che ci combatto)
dolce TheMarsican in caso di cliente partita iva, che tu sappia, si riesce ad avere io pubblico statico da fastweb? Pagando i 3 euro al mese, ovviamente
herbert_one dolce eheh... Io non ci sto a capire più niente... 🤣 Già subito avevo avuto la stessa reazione di The Marsican, cioè che stai a dì? IP pubblico nattato? 😁 Poi avevo fatto uno sforzo di fantasia pensando che appunto stavi pagando i €3 e non lo avevi ottenuto, ma dopo quest'ultimo post non so più cosa pensare... Insomma, a prescindere che funzioni o no, teoricamente l'avevi fatto attivare?
TheMarsican dolce Essendo un'opzione prevista, previo pagamento dei 3€ al mese in più, direi assolutamente di sì. Ti verrà dato un IPv4 Pubblico Statico che permetterà alla tua connessione di essere raggiungibile dall'esterno. PS: avere IPv4 Pubblico o essere dietro CG-NAT non è discriminante per poter cambiare il modem/router Fastweb con uno tuo, quello è sempre possibile basta richiedere "modem libero" a Fastweb.
GiuseppePaglialonga aspetta... forniamo solo ip statico. quindi o sei in cg-nat oppure con ip statico. non forniamo ip pubblico dinamico lollapalooza Se stai pagando per il servizio, ma il servizio non ti viene erogato, contatta l'assistenza clienti, fai risolvere il problema, e chiedi un risarcimento per il pregresso. esattamente.
DavideDaSerra Oggi mi sono fatto richiamare per avere ip pubblico, lì l’operatore ha detto 3€/mese, aperto una pratica e detto di attendere 2 giorni. Offerta Fastweb casa light…. Non avrebbe dovuto essere gratuito? Nota: rete open fiber…. Ma non credo faccia differenza, questo perché c’è il tag fibercop Sempre più Vodafone.
Technetium DavideDaSerra In trasparenza tariffaria non è comparso nulla sulle nuove tariffe. Hai copia delle condizioni contrattuali che ti mandano per mail quando sottoscrivi ?
Technetium DavideDaSerra Perchè è un servizio accessorio e di quelli si può variare la tariffazione come si vuole. Non è una rimodulazione. Sui vecchi contratti era espressamente citata la possibilità di ottenere un ip pubblico. Vedremo se arrivano altre conferme.