Keggia Salve! Ieri ho voluto cambiare ISP passando da Tim a Dimensione fibra facendo l’attivazione online e inserendo il codice di migrazione tim. Premetto che non sono esperto quanto voi perché leggendo vari post ho letto termini che non ne ero a conoscenza.. adesso ho tim con una connessione fttc 150mb in down e circa 20 in up e il mio principale motivo del cambio è per il prezzo alto e con la speranza di avere un ping più basso visto che Dimensione offre un instradamento diverso da Tim.. ora, oggi ho saputo che Fibercop opera diversamente a differenza di OpenFiber come termini di latenze, voi cosa ne pensate? Essendo un patito di gaming online competitivo per me avere un ping basso è essenziale.
leoventu Keggia Se sei rimasto su FTTC, OpenFiber non centra nulla. Nel tuo caso cambi però transiti, passi sotto transiti Fastweb, che in zone centro-sud in determinate situazioni posso dare qualche problemino. Poi quando leggo gaming online e ping mi si drizzano un po' i capelli... i ping è una misura di distanza, la puoi migliorare un minimo cambiando instradamenti ma il tempo fisico per fare Roma - Milano quello è
Keggia leoventu devo preoccuparmi? Non vorrei avere problemi lato gaming online 🙁 se puó interessare sono nella provincia di Ragusa
TheMarsican Keggia Gioca e non farti strane paranoie, tanto avere 10ms in più o meno non cambia assolutamente nulla.
leoventu Keggia Essendo tu in Sicilia non puoi aspettarti di fare 10ms su Milano, quindi puoi migliorare fino ad un certo punto il ping ma essendo dipendente dalla distanza poco puoi farci. Se vuoi cambiare per il prezzo e l'assistenza la scelta è sensata, se invece è solo per il ping valuterei meglio, non per Dimensione o Fastweb ma proprio per la natura del cambio.