lollapalooza SIM attivata (Winback da 4,99 - 200 GB in 5G full speed). Fatti diversi tentativi di speedtest, e ho raggiunto massimo 50 Mbit circa in download, e meno di 10 in upload. Telefono 4G (Huawei P20 Pro), tentativi fatti da browser, sia da speedtest.net (provati diversi server) che da test di google. P.S. Con lo stesso telefono, sempre da browser, via Wi-Fi raggiungo tranquillamente 300-350 Mbit in download e upload.
_Lex_ lollapalooza In 4G mi sembra normale. Se riesci prova la sim in un telefono 5G. Comunque, portabilità passata? Avevi usato codice amico e ti sono stati accreditati tutti i 14.99€?
Jack93 lollapalooza P20 pro supporta solo il 4g e con 4g penso sia nella norma quelle velocità. Non puoi confrontare rete fissa con rete mobile faccio esempio con rete Very stessa offerta se mi va bene raggiungo 500mb e con fisso di casa vado sui 1.6gb down
GMA lollapalooza il p20 pro, se non ricordo male, aggrega solo due bande mettici un po' di saturazione e i risultati sono quelli, in WiFi invece la banda é maggiore e i valori salgono anche se é "solo" in WiFi 5.
lollapalooza _Lex_ In 4G mi sembra normale. Se riesci prova la sim in un telefono 5G. Comunque, portabilità passata? Avevi usato codice amico e ti sono stati accreditati tutti i 14.99€? Se riesco a trovare un telefono 5G faccio la prova. La portabilita' su questa SIM l'ho avviata stamattina, quindi dovrebbe essere completata entro 2 giorni. Al momento il credito e' 9,99 euro, credo sia 4,99 per l'attivazione dell'offerta, e 5 euro per il codice amico (operatore di provenienza e' Kena). Jack93 P20 pro supporta solo il 4g e con 4g penso sia nella norma quelle velocità. Non puoi confrontare rete fissa con rete mobile faccio esempio con rete Very stessa offerta se mi va bene raggiungo 500mb e con fisso di casa vado sui 1.6gb down Lo so che e' solo 4G (e infatti l'ho scritto nel mio post precedente), ma non so quale sia la velocita' massima del 4G. Ho fatto l'esempio del Wi-Fi per far capire che non e' una limitazione dovuta alla vetusta' del telefono.
_Lex_ lollapalooza Se riesco a trovare un telefono 5G faccio la prova. La portabilita' su questa SIM l'ho avviata stamattina, quindi dovrebbe essere completata entro 2 giorni. Al momento il credito e' 9,99 euro, credo sia 4,99 per l'attivazione dell'offerta, e 5 euro per il codice amico (operatore di provenienza e' Kena). Ah no allora rimarrà tale, da Kena non sono previsti ulteriori 5€. Era solo una curiosità mia comunque, perché a me da CoopVoce hanno dato solo 5€ di codice amico (più gli ulteriori 4.99€ di mese omaggio).
etmame lollapalooza E comunque le prove in 4g e 5g devi farle in zone diverse. In questo momento sono nella casa al mare e Very in 5g non supera i 30 mb in 5g. Mi basta spostarmi di 1km e arrivo a 200mb
Jack93 _Lex_ Io provengo da Tim e mi hanno dato 4,99 omaggio. Edit: usato codice amico per fare il passaggio
lollapalooza Update: provata la SIM su iPhone 14 in 5G. Speedtest arrivato a 80 Mbit in download circa, il segnale era 2-3 tacche. Penso che non mi posso lamentare.
Blackout_hurricane _Lex_ parlo per esperienza personale ma credo che sia così per tutti. La winback con coupon prevede 5 euro di bonus porta un amico a prescindere dall'operatore di provenienza
_Lex_ Jack93 La portabilità si è conclusa? Blackout_hurricane Ricordo che ne avevamo già parlato infatti.. però a me non convince, secondo me sono semplicemente i classici pasticci.
Jack93 _Lex_ Sisi trasferito anche il credito residuo forse sarà perché provengo da Tim? Al tipo che mi ha passato codice amico gli hanno accreditato i 10
_Lex_ Jack93 A lui avrebbero dovuto accreditare solo 5€, visto che tu provenivi da TIM. A te avrebbero dovuto accreditare 5€. A @lollapalooza provenendo da Kena gli hanno dato giustamente 5€.
lollapalooza _Lex_ provenendo da Kena gli hanno dato giustamente 5€. Sto portando anche una SIM Tiscali (la portabilita' ancora non si e' conclusa). All'attivazione mi sono trovato 9,99 euro di credito.
_Lex_ lollapalooza Corretto. Se tutto va per il verso giusto i 5€ rimanenti dovrebbero arrivarti a portabilità conclusa. Però il tuo è ancora un caso diverso, perché ti è fallita la portabilità la prima volta.
lollapalooza _Lex_ Se tutto va per il verso giusto i 5€ rimanenti dovrebbero arrivarti a portabilità conclusa. Portabilita' da Tiscali o da Kena?