Riccardogara99 Buongiorno, avrei bisogno di una delucidazione. Ho aperto segnalazione per degrado linea dopo qualche ora sembra rientrata la mia velocità "normale". La cosa strana è che hanno aumentato il valore SNR. Non dovrebbe calare la velocità se l'SNR aumenta?
Riccardogara99 Nick1997 Sono anche tentato di farlo solo che la segnalazione è ancora in corso di lavorazione e non vorrei che mi stiano tenendo monitorata la linea e se vedono robe strane mi ordinano modem nuovo o non esercibilità (già successo in altre linee che seguo). Comunque 83 mega dovrebbe essere la velocità giusta. Ho sempre aggianciato così.
Nick1997 Riccardogara99 Secondo me se riavii adesso forse riesci a prendere 90 mega, forse 85 ma sicuramente qualcosa di più di adesso.
Michi_d Riccardogara99 non so se anche nella vodafone station funziona così, ma nei modem technicolor l'SNR è dato dalla media dell'SNR delle singole bande. Per esempio io nella ds1 ho 10db, mentre nella ds2, ds3 ho 6, quindi mi riporta un'snr totale di 7.3 db.
Riccardogara99 Aggiornamento riavvio appena fatto nuovi parametri: Attenderemo cosa mi diranno i tecnici sul degrado che ho avuto. Prima della segnalazione con 6.4 snr aggangiavo 76000kbps. Voi cosa dite che possa essere successo?
Nick1997 Riccardogara99 Avranno provato una coppia diversa probabilmente con meno diafonia. Ma sarà una cosa momentanea, non appena attiveranno una nuova connessione fttc la tua velocità potrà calare di nuovo.
Riccardogara99 Nick1997 non credo in quanto la chiostrina condominiale e già tutta occupata e avrebbero sicuramrnte chiamato per fare l'intervento in quanto si trova in un locale cantina chiuso a chiave. Mi sa che stanno lavorando da remoto.
Nick1997 Riccardogara99 Da remoto fanno poco, forse hanno lavorato in armadio o è stata una semplice casualità.
Nick1997 Riccardogara99 Non penso ma potresti provare con un altro modem se hai la possibilità. Secondo me non è uscito nessuno a verificare visto l'ottima velocità che raggiungevi. Se sei in make con vodafone al massimo ti avranno fatto un reset della porta.
Riccardogara99 L'altro modem l'ho provato stamattina prendeva gli stessi parametri e guadagnava massimo un mega. Sono in VULA e secondo il tracking non hanno ancora affidato a TIM la pratica. Bah misteri del rame e della vdsl...
Riccardogara99 Segnalazione chiusa, ho chiesto info a Vodafone che mi ha risposto che Telecom non ha lasciato note su ciò che è stato fatto. Vodafone è dunque sicura che è stato fatto qualcosa a livello logico e non fisico. Bah misteri...
Riccardogara99 Ho provato a mettere un altro modem vodafone (quello nero) e magicamente anche l'attenuazione è cambiata. Come è possibile? È meglio acqustare un fritzbox?
edofullo Riccardogara99 Ho provato a mettere un altro modem vodafone (quello nero) e magicamente anche l'attenuazione è cambiata. Quel valore dipende da come il modem la misura, incide la marca del chip modem, e anche la versione del firmware. Inoltre non vorrei che nella gui in una delle due siano state scambiate quella in UP con quella in DOWN
Riccardogara99 Alla fine uscito tecnico per verifiche effettuato cambio coppia e decade mi sembra anche ed il risultato è il seguente. Mi ha anche detto che sono a 60m dal cabinet.