Buongiorno a tutti, purtroppo la mia odissea con Fastweb non poteva finire bene. Il 5 giugno ho fatto richiesta di disattivazione della linea fissa tramite PEC per passaggio ad altro operatore. Fino a qui tutto ok, la linea é stata disattivata correttamente e anche nell'area clienti era tutto apposto. Siccome avevo il loro modem FastGate in comodato d'uso ho letto che dovevo restituirlo e dopo averli chiamati la settimana scorsa perché non mi avevano ancora inviato la mail con l'etichetta di spedizione, finalmente me l'avevano mandata. Così una settimana fa, il 13 giugno mi reco alle poste a restituire il pacco. Con il codice di tracking del pacco sul sito delle poste ho visto che il modem é stato restituito il 18 giugno e tutto sembrava andare bene. Stamattina invece mi arriva un SMS e una mail di Fastweb dicendo testualmente: "L'Internet box non è stato restituito, nel Conto Fastweb troverai addebitati i costi previsti. Controlla la tua e-mail per tutti i dettagli."
Adesso, cosa posso fare per dimostrare il fatto che io ho restituito correttamente il modem e evitare di pagare l'addebito? ho conservato anche la ricevuta delle poste di accettazione del pacco quindi ho anche una prova cartacea proprio perché sono andato a pensare che se loro avessero provato a fare i furbetti (per non dire altro) avevo una prova. Tra l'altro come da contratto devono passare 45 giorni dalla disdetta per restituire il modem e non sono nemmeno passati!
A qualcuno é successo qualcosa di simile? Come ha risolto? Grazie a tutti