Buongiorno,
Ho da martedì un problema che non riesco a risolvere.
Attualmente ho una connessione fibra, tramite Open Fiber, a casa, necessaria per lavorare.
Da martedì mattina tale connessione non funziona. Il router segnala tutte le luci verdi (Power, Wan, 2,4G, 5G) tranne la luce di internet che è segnalata con luce rossa.
Ho verificato la scatolina ZTE, che risulta con le luci verdi corrette (Power, PON, LAN).
Martedì chiamo il servizio clienti Tiscali, il quale mi assicura che avrebbe girato la segnalazione al loro reparto tecnico, con risoluzione entro 48 ore.
Mercoledì mattina mi arriva da Tiscali un messaggio in cui mi suggerisce di resettare il router. Seguo le loro istruzioni per farlo, ma il problema persiste.
Bene, ieri sera (giovedì) avevo ancora problemi. Provo a richiamare l'assistenza ma mi rimbalza una voce automatica che dichiara "Ci sono problemi all'infrastruttura, stiamo cercando di risolvere. Se il problema persiste, chiamate più tardi".
A questo punto vado a verificare sulla mia area privata cosa sta succedendo. Guardo la segnalazione che avevo aperto martedì e ci trovo come stato "Cliente sospeso".
A questo punto non ci capisco più niente, in quanto ho sempre pagato regolarmente ogni fattura e non capisco perché dovrebbero sospendermi.
Questa mattina provo a fare il giro, e chiamo quindi la parte amministrazione sul servizio clienti per capire questa cosa. Mi viene detto che l'area privata sta subendo un aggiornamento software in questi giorni e quindi non è attendibile (posto che lavorando anche io nel settore informatico, mi verrebbe da ridere dato che questi aggiornamenti si fanno sempre nei fine settimana ma tant'è), successivamente, essi mi dicono che mi avrebbero girato all'area tecnica e di rimanere in linea.
Bene, dopo altri 45 minuti di attesa, la chiamata cade ed io sono a venerdì ancora senza internet, obbligato a lavorare via hotspot da telefono (con tutte le conseguenze di avere una connessione instabile) e senza aver capito perché da 4 giorni non ho più a disposizione un servizio che pago profumatamente.
Qualcuno può aiutarmi?