Nick1997 Zero Dovresti andare verso la centrale adsl e capire se trovi nel percorso un armadio 02 con l'onu montato sopra.
Eddie Zero non credo che sia attiva la FTTC sul tuo armadio, comunque per trovarlo devi andare sul sito planetel e (a meno che tu non sia in rigida) ti dirà la distanza dal tuo armadio, oppure usa uno dei civici vicini (ma non è detto che siano collegati al tuo stesso armadio). Quando lo trovi deve esserci scritto 02. P. S. Mi ha anticipato Hadx, la FTTC è disponibile, controlla la distanza.
Zero Nick1997 quindi quei cavi che arrivano fino a fuori casa non c'entrano nulla con il fatto che arrivi o non arrivi la fibra da me? ti ringrazio comunque, gentilissimo, vedrò di cercare questo armadio
Hadx Hadx Anzi non serve. @Zero Metti il tuo numero qui https://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php E mandaci il risultato
Hadx Zero Si ma rimane che quella centrale non dovrebbe neppure avere i DSLAM adsl. Se tu adesso hai l'ADSL, dove sei collegato? Riesci a fare la verifica questa volta col numero di telefono del vicino?
Nick1997 Zero Riesci a postare i valori che hai con la adsl? Margine di rumore portante e margine di rumore? Non è che quella non è la tua chiostrina?
edofullo Hadx neppure avere i DSLAM adsl Ma quell'armadio mica ha i ripertitori per il SDSL? Mentre dallo screenshot sembra non essere diponibile
Zero Hadx Nick1997 sono andato a controllare ed effettivamente ha scritto su 02 come la chiostrina fuori casa questa è la verifica con il numero del vicino questo invece lo screen con il margine di rumore (almeno credo)
Nick1997 Zero E' una situazione strana tu risulti connesso ad un centrale nella quale non c'è ne adsl in nessuna tecnologi e anche la hdsl e shdsl. Ma Il cabinet che è connesso alla chiostrina fuori casa tua ha ripetiori shdsl già nel 2016, ad oggi non so se la situazione è rimasta invariata magari è stato montato anche l'onu per la vdsl. Se fossi connesso realmente a quella centrale e a quell'armadio non dovrebbe disponibile la adsl ma tu sei connesso con la adsl a 3,5 km da casa tua. Invece il tuo vicino è connesso ad una centrale diversa ed è collegato ad un armadio dove è presente anche la fttc. Da quanto tempo hai questo numero di telefono? Hai chiesto il trasferimento da una abitazione ad un'altra?