Buonasera a tutti.
Oggi pomeriggio, dopo aver provato di tutto, un tecnico incaricato da Tim ( Omar, che ringrazio per la pazienza e la perseveranza) non ha potuto fare altro che constatare che il tubo di ingresso all’abitazione, direttamente adiacente al palo sul quale è situato il PTE, non è raggiungibile perché la discesa dalla chiostrina rame è stata annegata nell’asfaltatura della stradina che separa la palificata dall’abitazione. Nonostante abbia provato a scavare intorno al palo per raggiungere il corrugato che porta in casa mia, la canalina della discesa rame dal palo era davvero troppo al di sotto del livello della strada, per cui ha dovuto dare quello che ha definito un “KO per tubazioni ostruite” che, a detta sua, non dovrebbe influire sulla vendibilità.
Purtroppo, certamente non per colpa sua ( ero furibondo per la situazione e ripeto, non con Omar che ha provato tutto ciò che poteva) non ho poi ben capito quale sarà l’iter che verrà seguito da adesso.
Sicuramente dovrò predisporre una serie di corrugati a partire dal muretto di confine con la strada, fino ad arrivare in casa e una ditta incaricata da FiberCop/ ( Tim?) si occuperà dello scavo di attraversamento ma non mi è chiara la sequenza degli interventi e se questa dipenderà, soprattutto a livello temporale, da me e se devo fare qualcosa in merito come richieste o comunicazioni.
Leggendo vari thread del forum non sono riuscito a capirlo del tutto, per caso qualcuno ha un’idea più chiara?
Prima di taggare direttamente utenti del forum, che certamente saprebbero come intervenire ma avranno certamente cose più concrete alle quali pensare, vorrei un vostro parere.
Grazie in anticipo e buona serata.