Buongiorno, vorrei sottoporvi la mia problematica. Io e altri tre miei vicini di casa abbiamo appena installato la fibra diretta in casa, di cui in tre (me compreso) con lo stesso operatore. i miei tre vicini vanno a piena velocità(tra i 980 e i 950 download / 300 in upload). io invece vado a 680/300. Per avere dati certi abbiamo usato gli stessi due device per fare le prove sui tre impianti, per escludere incompatibilità del device (un pc per connessione via cavo, un cellulare per le prove wifi provato sulle tre linee). Sia con cavo che con cellulare loro hanno segnale pieno, io no. Contattata assistenza, che si è resa molto disponibile, dopo varie prove non riescono a trovare una anomalia, sia con i parametri da loro impostati, sia sulla linea ottica. Unica cosa che possono fare ora è richiedere intervento tecnico, che però mi ha spiegato assistenza che se il tecnico non dovesse trovare anomalie, il costo dell' intervento sarebbe a mio carico (non ha saputo dirmi quanto costa l' intervento tecnico), e non ha saputo dirmi che se il tecnico rileva la velocità da me dichiarata è una anomalia oppure no?. Se dovesse trovare l' impianto apposto, ma la velocità è di 680 contro i 980 devo pagare intervento e tenermi la velocità a 680?
grazie mille per il vostro supporto