buongiorno a tutti, premesso che sono a livello mooolto basic e quindi mi scuso in anticipo per eventuali svarioni, il punto: ho effettuato passaggio a fibra TIM, il tecnico mi ha collegato scatolotto dalla presa a muro( ONT ?) collegando poi con cavo Ethernet questo al VECCHIO modem/router tim ( sercomm vd625). bene. funziona ma il tecnico stesso diceva che quello è un vecchio dispositivo e che fa inoltre un poco da tappo ...al ché mi sono ricordato di avere un ea8300 linksys nuovo di pacca comprato un paio di anni fa e mai usato per un altra cosa. vorrei sostituirlo al vecchio ma non so come fare 😄

so che qui ci sono fior di esperti, potresti gentilmente dirmi/guidarmi come configurarlo?
un step by step lo apprezzerei molto. Grazie in anticipo per il cortese aiuto che vorrete darmi

mhmmm nessuno?

maceric Ma ci hai provato e hai fallito o non ci hai provato nemmeno?

buongiorno e grazie intanto per la risposta. per provarci avrei bisogno però prima di sapere cosa fare, quali parametri configurare ecc ecc. 🙄

ehmmm ok grazie per l indicazione ma avevo bisogno, come scritto nel post, di qualche suggerimento un poco più articolato,diciamo🙄😄

quindi, collego il router allo scatolotto , entro nel router collegato ad un pc via cavo all indirizzo 192.168.1.1 , cerco da qualche parte tab per inserire quei dati ...e poi dovrebbe andare? anche il wifi?🙄

maceric quindi, collego il router allo scatolotto , entro nel router collegato ad un pc via cavo all indirizzo 192.168.1.1 , cerco da qualche parte tab per inserire quei dati ...e poi dovrebbe andare? anche il wifi?🙄

Si. Il manuale di quell' apparato parla inoltre di una procedura guidata che accoglie l'utente post factory reset. Ma alla peggio configuri a mano

andata, in fondo più facile di quello che temevo, è bastato capire dove era la scheda per immettere i dati. grazie!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile