chiaraverri Buongiorno, sapete dirmi se un dispositivo può entrare nel mio wi-fi vodafone di casa senza password anche se la rete è protetta? c’è un dispositivo che non riconosco e vorrei capire chi è, tramite l’ID o il MAC è possibile risalire? potrebbero essere le ipod di mia figlia? anche se lo trovo improbabile visto che viene identificato come android, lei le usa su un samsung. grazie grazie
enricoz chiaraverri Se per ipod intendi le airpods no, non si connettono al wifi. Stando all'indirizzo MAC risulta un dispositivo di Shenzhen Cultraview Digital Technology, che sembra produrre tv box, proiettori e simili
chiaraverri sono piuttosto ignorante in merito, quindi si può escludere uno smartphone? potrebbe essere un televisore? sono molto sincera ho il dubbio che in casa qualcuno utilizzi uno smartphone nascosto. grazie a chi mi può aiutare a venirne a capo
Freelife chiaraverri se vuoi risolvere / scoprire cosa sia, lo blocchi e poi verifica se gli apparati di casa che conosci funzionano. Se qualcuno in casa si lamenta avrai la tua risposta... Ma credo che abbia ragione @enricoz ovvero di solito con quella dicitura viene rivelato un box Android.
chiaraverri box android? non telefono? comunque ho una tv in camera, io non ricordo di averla connessa, tramite io posso capire se è lei ad essere connessa? una sera è comparsa una scritta sulla televisione (allego foto) magari sapete dirmi se può essere questo il dispositivo. Sembra che si connetta al wi-fi quando mio marito è in camera, può in qualche modo tramite il suo smartphone collegarsi la tv? e quindi vederla sulla mia rete? se provassi solo a bloccare il dispositivo e qualcuno sta facendo il furbo non si lamenterebbe 😅
MaxBarbero chiaraverri tramite io posso capire se è lei ad essere connessa? Guarda se qualche etichetta sulla tv o nei menu della televisione il MAC address e vedi se combacia con quello che hai messo sopra.