Affi1234 Buonasera a tutti, scusate per la domanda idiota, ho visto che in questi giorni hanno scavato e portato un tubo blu sotto casa mia, i lavoratori mi hanno confermato che stanno lavorando per portare la fibra, c’è un modo per sapere quando finiranno i lavori e quando potrò richiedere la fibra al provider?? Grazie mille in anticipo e scusate per la domanda un po’ idiota
TheMarsican Affi1234 tubo blu sotto casa mia Tipo QUESTO? Se si, si tratta di OpenFiber. Affi1234 c’è un modo per sapere quando finiranno i lavori e quando potrò richiedere la fibra al provider? OpenFiber al momento sta lavorando solo i bandi pubblici, se il tuo civico ricade nel bando pubblico allora sarà coperto altrimenti no. Se passi l'indirizzo, anche in privato nella mail che trovi nella mia bio, si fa una migliore analisi.
Affi1234 Simile ma non è proprio così, il mio indirizzo è via Dante Alighieri 4 Lonate Pozzolo 21015 Avendo in giro armadi con su fibercop ipotizzo siano loro ?
TheMarsican Affi1234 Teoricamente il tuo indirizzo ricade sotto investimento privato, quindi OpenFiber è difficile, se non impossibile, che al momento lo copra. Fibercop non può essere perché i fender utilizzati sono arancioni ed i minitubi bianchi e rossi. Ed oltretutto non risultano lavorazioni in corso. Appena puoi, riesci a mettere una foto di questi tubi e se c'è un tombino con il quale si collegano?
Affi1234 TheMarsican si ecco il tombino si trova sotto questa lastra di ferro per cui non riesco a fare la foto, se può servire la compagnia che sta facendo il lavoro si chiama Soleto
TheMarsican Affi1234 Ah ma è un normale corrugato blu. Comunque da maps si scorge che c'è una chiostrina rame lì vicino a dove hanno messo il tubo. Quindi se quella è la chiostrina rame dalla quale parte il cavo telefonico che entra in casa tua è possibile che sia FIbercop a fare i lavori.
Affi1234 TheMarsican Sisi da quella mi si collega in casa esatto, grazie mille, per caso c’è qualche modo o un sito per sapere quando verranno ultimati i lavori e nel caso richiedere il cambio in FTTH con il mio provider?
TheMarsican Affi1234 Non c'è modo, devi attendere che venga montato il PTE e che poi il tuo civico vada in vendibilità da parte degli operatori. Puoi solo attendere.