giusgius Shokkino Questo aiuto che mi hai fornito conferma la straordinaria assistenza che fornite, i miei complimenti, davvero. Grazie a te, l'importante è trovare sempre una soluzione 😉
Shokkino giusgius Ho già ricevuto l’sms per prendere l’appuntamento. Incredibile. Ti ringrazio ancora, le parole non basteranno mai @giusgius OpenFiber è ottimo? Con FiberCop non ho mai avuto problemi di interruzione o altro
walt Shokkino OpenFiber è ottimo? Laddove le due reti d'accesso sono pressoché equivalenti in termini di affidabilità, ad oggi la rete di trasporto OpenFiber è meno "magliata" rispetto a quella TIM pertanto potenzialmente meno resiliente, si tratta comunque di un aspetto che perlopiù non incide in maniera determinante sulla qualità del servizio erogato.
Shokkino giusgius I dati da mettere nel mio router libero, dove li troverò? Li avrò subito dopo che il tecnico mi attiva la linea? Ho preso appuntamento per domani alle 12
walt puffin23 Di proposito non sono entrato nel merito delle motivazioni e mi sono limitato a riportare estrema sintesi dello status quo. Di fatto nella mia esperienza diretta (linea FTTH TIM attivata quasi dieci anni fa ed affiancata in successione da altre linee FTTH su accesso OpenFiber in particolare Vodafone, Tiscali e da un paio d'anni proprio Dimensione) le due infrastrutture sono prossime in termini di qualità complessiva.
Shokkino giusgius Ok grazie @giusgius i tecnici sono andati via e hanno detto che già funziona tutto. Puoi passarmi tu i dati di accesso via email o chiamo il servizio clienti?
giusgius Shokkino giusgius Ok grazie @giusgius i tecnici sono andati via e hanno detto che già funziona tutto. Puoi passarmi tu i dati di accesso via email o chiamo il servizio clienti? giusgius Shokkino ti arrivano post attivazione linea, entro qualche ora
Shokkino giusgius Prima però un tecnico del servizio clienti ha detto che possono già darmeli se chiamo, senza aspettare
giusgius Shokkino Ma quale parte di: ti arrivano post attivazione linea, entro qualche ora entro qualche ora Non è chiara?
Shokkino giusgius Va bene aspetterò. Te l'ho detto solo perchè un tecnico mi aveva detto che potevo averli "subito" dopo l'attivazione. Scusami per l'insistenza
giusgius Shokkino Certo, ma se non c'è eccessiva urgenza attendi la procedura standard, ti arriveranno automaticamente non appena ci arriverà la notifica di attivazione da Open Fiber, che può richiedere qualche ora.
Shokkino giusgius Ho ricevuto i dati di accesso e la connessione funziona perfettamente, ti ringrazio molto per il supporto fornito. Ho notato nello speedtest che faccio 14ms, con Tim ne facevo 4, ma andando a controllare sulle varie piattaforme (tipo Discord ecc) pingo 20 (come era per Tim), quindi non c'è questo gran cambiamento. Spero di non cadere in problemi, ma nel caso so che ci siete voi a offrire il miglior supporto esistente
giusgius Shokkino Il test dipende sempre da dove lo fai, e va fatto a parità di destinazione! Grazie 🙂
Shokkino giusgius Puoi confermarmi che sulla mia linea l'upload è fino a 1000? Perchè arriva a 800 per pochi secondi, ma poi scende fino a 480 circa. Il download invece è molto buono, arriva a 2200/2300
giusgius Shokkino sí te lo confermo. Se riscontri problemi manda una email al supporto con tutti gli screenshot e foto della tua installazione, prima assicurati che sia tutto corretto lato tuo sul tuo router e assicurati di aver provato su più dispositivi.
Shokkino giusgius Ho rifatto altri speedtest e ora l'upload si ferma sui 700, quindi tutto regolare. Non so perchè ieri andava a meno
Shokkino @giusgius è possibile disattivare il pagamento automatico della fattura? Altra cosa, se pago manualmente tramite il tasto "Paga ora" non mi verrà addebitato nulla automaticamente nel caso giusto? Te lo chiedo perchè ho pagato in anticipo la mia prima fattura dove è presente il costo di attivazione
TheMarsican Shokkino C'è l'assistenza super disponibile per domande come queste, chiamali o manda una mail ed avrai la tua risposta. Giuseppe non è l'assistenza, va taggato per situazioni particolari quando serve veramente.