Ciao a tutti,
scusate se scrivo qui questo post, so che l'argomento non riguarda propriamente la fibra, ma se no offtopic che ci starebbea fare :-) ? Scrivo qui perchè il forum è pieno di guru e gente esperta di reti e comunicazioni e spero di trovare risposta al mio quesito. Veniamo al dunque.
So che esistono milioni telecamere di sorveglianza alle quali ci si può connettere da remoto per vedere cosa succede. Il problema è che questi milioni di telecamere si appoggiano al cloud con server sparsi nel mondo, cosa che io vorrei non accadesse.
Il mio pensiero si era rivolto a una IPcam che utilizzasse una sim provvista di IP pubblico, dunque raggiungibile dall'esterno, e capace di gestirlo.
Ho fatto infinite ricerche su internet, pare qualcosa esista, ma per scoprirlo occorre andare a scaricare i manuali delle varie telecamere eguardare cosa fanno, rendendo la ricerca praticamente improponibile.
Siete al corrente/avete usato qualcosa del genere?
Per favore, evitate di propormi telecamere che usano cloud o chiedermi perchè non le volglio. Non mi sarei rivolto a voi se no :-)