puffin23
Nono era un cavo libero, nel senso, loro tirano su al pte tot cavi in fibra dalla centralina, e quei cavi li dovrebbero collegare alle porte sul PTE in modo che tu prendi e ti ci connetti con il cavo che ti sei tirato in casa, a quanto pare lo scienziato che aveva questo compito ha dimenticato almeno un cavo in fibra e lo ha lasciato libero buttato nel PTE (che è un porcaio ergo si è andato a perdere).
Siccome tutte le porte presenti erano prese il tecnico ha avuto la bella idea di controllare se magari il cavo ci fosse tirato ma non fosse collegato ad una porta, è andato li col simpatico laser, e testando uno ad uno i cavi salta fuori che ce ne stava uno libero buttato li in mezzo che nessuno si era mai calcolato neanche di collegare, e niente abbiamo usato quello.
Anche perché ovviamente gli ho chiesto prima di andarsene se devo metterci un'etichetta o simili altrimenti magari un domani arriva uno che stacca il mio come supponevi tu, ma salta fuori che quello non possono assolutamente farlo, perché immediatamente openfiber è notificata del disservizio, vedono chi è l'ultimo tecnico, fanno 2+2 e lo segnalano, anzi, lui aveva anche solo paura ad andarci attorno a quelli degli altri proprio per quello, quindi ti posso garantire che se ci tiene al posto di lavoro non lo fa.
puffin23
Si ma se assumi ragazzini siccome i due tecnici venuti da me avevano 19 anni scarsi e vorrei star scherzando, ad una certa due euro e 50 di domanda devi fartela, inoltre il pte dentro era un piatto di spaghetti con cavi tagliati e neanche tolti e gli altri buttati li in mezzo senza una logica
Technetium
A quanto pare no siccome loro alla centralina hanno ogni cavo denominato, il tecnico in loco ti assegna un cavo e associa ad open fiber il tuo nome ed utenza a quel cavo, ergo no, i tecnici vengono li a culo all'aria, se cè bene se non cé allora si chiamano i giuntisti che aggiungono altri cavi per connetterti..