erMisso che cosa significa cluster AB?
Sta ad indicare le aree ad investimento privato, dove OF ha creato la rete con i suoi soldi e non tramite bandi pubblici.
erMisso Ho controllato sul sito OpenFiber e proprio come dici tu pare che il civico 12 (quelli di fronte a casa mia) siano collegati. Pazzesco. Proverò a chiedere a loro personalmente cosa abbiano fatto di diverso per ricevere la fibra.
Per loro non c'è nulla di strano, risultano correttamente coperti e possono stipulare un contratto con un qualsiasi operatore.
erMisso Credi che rivolgendomi a qualche venditore riuscirò a farmi attivare la linea?
Devi rivolgerti a qualche venditore esperto qui sul forum o a piccoli operatori, magari di quelli che hanno rappresentanti qui sul forum.
Bisogna prima chiedere di far sistemare le cose ad OF e se OF accetta allora ti attivano la linea.
erMisso Immagino che dovrebbero poi venire a casa mia e tirarmi il cavo all'interno del tubo che esce davanti a casa.
Si, ma prima bisogna sistemare le cose e sperare che OF accetti.
erMisso Riesci a dirmi il nome di qualche venditore qui sul forum da contattare?
Personalmente posso consigliare MicheleBandinu come venditore.
Altrimenti tanti piccoli operatori come: Dimensione, Navigabene, Ehiweb, Spadhausen, 4ALL, Go Internet, Qnets, Flynet.