Ciao a tutti, a inizio maggio ho visto sul sito di OpenFiber la disponibilità nel mio palazzo della ftth controllando gli operatori anche loro davano disponibilità così dopo un po' sono andato ad un centro Wind3 e ho fatto un nuovo contratto disattivando la linea precedente. Anche la commessa mi ha dato la conferma della copertura a ftth. Oggi arriva il tecnico per installare la fibra ma mi dice che non hanno finito di installare tutto nel palazzo (come se non fosse collegato) e quindi non poteva fare nulla, ho scritto ad OpenFiber e mi ha detto che hanno aperto un ticket interno, parlerò anche con Wind3 perché anche in caso attivassero la fttc poi da quanto so non fanno il passaggio ftth..avete qualche consiglio ? Su tempistiche o se posso contattare qualcuno di specifico per avere informazioni più precise ? La Wind, open, sirti ? Grazie mille scusate il messaggio lungo 
Attivazione FTTH OpenFiber Wind3
Sodista cosa è successo quindi, il tecnico ha mandato in ko? Bisognerebbe capire com'è la pratica ora in wind3: se aspettano OF finisca e tornano a mettere la ftth, vogliono attivarti fttc (allora o chiami il servizio clienti e fermi o quando arriva il tecnico gli spieghi la situazione e gli dici di dare ko), o hanno annullato tutto…
Al momento comunque wind3 (assurdamente) non prevede possibilità di passaggio fttc>ftth
itreb Il tecnico mi ha detto che avrebbe mandato subito una segnalazione e che lui adesso non poteva fare nulla e che comunque l offerta che avevo mi rimane finché non mi attiva la linea nuova. La cosa è che ho associato anche 2 SIM nuove alla fibra di wind3 quindi poi dovrei trovare anche altri operatori per i cellulari. Purtroppo lo so che non c'è il passaggio e questo mi disturba molto..
Il fatto è che non mi va di sottoscrivere un contratto di fttc dove poi per prendere la ftth dovrei pagare soldi su soldi per disdiere se poi tra poco potrei avere la ftth direttamente, ho aspettato tanto non mi cambierebbe un mese in più
Il tecnico ti ha detto di aspettare che completino il ROE, aspetta... Perché dovresti sottoscrivere una FTTC?
Gentile luca distaso,
di seguito la risposta alla tua richiesta numero 02346316:
Open fiber ha risposto alla mia email:
"Ciao Luca, dal reparto competente ci comunicano di essere in attesa di permessi da parte di privati. Non appena ottenuti sarai contattato per un nuovo appuntamento." per privati si intende l amministratore di condominio o chi ha fatto i lavori ?
[cancellato]
Se ce il Roe sarà il classico caso di Roe non illuminato e cioè c'è un problema con la fibra che arriva al Roe, mi sembra strano possa dipendere da privati, però tutto può essere.
Di solito se non ci sono cose pazzesche in 2 settimane risolvono.
[cancellato] Sì a occhio sembra anche a me un ROE spento.
Non so se può importare qualcosa ma poco fa c'erano due operai al armadietto stradale di Open fiber davanti casa , non è quello della Tim solito anche perché non so dove sia il mio 
[cancellato]
Sodista E allora vedrai che risolvo anche presto sarà un cablaggio fatto male.
[cancellato] stamattina comunque sono passato alla Wind che ha mandato una segnalazione e mi faceva ricontattare dal tecnico ma intanto ora mi e arrivata questa da open fiber:
"Ciao Luca, dal reparto competente ci comunicano che la problematica da te segnalata è stata risolta. Pertanto, verrai contattato per fissare nuovo appuntamento."
Probabilmente quelli che ho visto hanno risolto ma non ci faccio la bocca di nuovo.
Aspetto il tecnico
Sono venuti ed hanno fatto tutto, velocita buonissima
Da mercoledì 17 c.m., mi è stata istallata la e montato il modem, ad oggi 21 c.m. non ho la linea telefonica. Siamo due persone anziane e abbiamo solo il mio cellulare. Non posso uscire di casa perchè mia moglie sta male e quindi un bisogno non può comunicare con nessuno. Ho cercato di informarmi ma mi dicono che è ancora in lavorazione. Quanto ancora devo aspettare. All'atto del contratto mi avevano detto che l'allacciamento del telefono era istantaneo.
Vi prego di darmi notizie.
Internet mi funziona, anche il mio cellulare ma il fisso NO.
- Modificato
GesualdoAdelfio Questo è un forum e non è il servizio clienti WindTre, per aprire una segnalazione devi contattare il tuo operatore tramite i canali convenzionali.
Se hai fatto un passaggio da altro operatore il numero verrà migrato dopo circa due settimane, ma WindTre è solita fornire un numero provvisorio.
Non è utile ripescare una discussione trattante un argomento differente e vecchia di quasi un anno in questo modo.