Ciao a tutti,
a breve mi trasferirò per lavoro in provincia di Pavia, precisamente nella zona di San Martino Siccomario. In questi giorni ho provato a fare qualche indagine per capire come sia coperto l'indirizzo dell'appartamento dove andrò a stare, ma ho trovato questa community che sembra davvero attiva a riguardo e mi piacerebbe provare a chiedere un vostro parere.
Anche dalle simulazioni provate con vari fornitori, mi sembra di capire che non ci sia alcuna alternativa per l'FTTH... Potete confermarmi questa info? Se si, qualcuno per caso ha qualche news in merito a possibili lavori imminenti?
La fonte che mi sembra mi abbia dato maggiori informazioni è stata questa mappa dell'AGCOM . Da questa mappa si direbbe che i due principali fornitori nella mia area di interesse sarebbero Intred oppure TIM Wholesale/FiberCop. Voi che sicuramente avrete maggiore esperienza di me, sapreste darmi dei consigli sul come scegliere l'operatore migliore, stimando chi possa offrirmi il servizio più affidabile e ottimizzato?
Grazie a tutti in anticipo 🙂