Buonasera a tutti,
vi scrivo perché non riesco a capire se la mia abitazione sia cablata con tecnologia FTTC o rete rigida da centrale.
Nello specifico, abito a Lissone (MB) in via Santa Margherita (non loc. Santa Margherita) n. 14. Controllando sui siti di alcuni operatori, risulta attivabile una connessione in fibra con velocità stimata pari a circa 16 Mbit/s con collegamento dalla centrale a più di 1 km di distanza (e già ho qualche dubbio):

Se però vado a controllare il n. 12, che è il cancello di accesso dei veicoli ai garage e dove è effettivamente posizionata la chiostrina del condominio, risulta collegata all'armadio 16 in EVDSL fino a 200 Mbit:

Vi invio foto da Google Street View in modo si possa capire meglio, la chiostrina è all'interno dell'area in rosso:

Nello specifico, dovrebbe essere questa:

L'armadio numero 16 è questo e si trova all'incrocio via Buonarroti/via Vecellio, a circa 250 m da casa

Quindi in sostanza, non riesco a capire se in casa mia sia possibile attivare FTTC. Purtroppo non ho al momento attivo il servizio fisso nel mio appartamento e quindi non posso verificare su base telefonica, i vicini non sanno se sia attiva la FTTC/non l'hanno mai richiesta.
Grazie per il vostro aiuto!