Buongiorno, ho appena inserito un FritzBox in cascata ad un TIM Hub Pro e configurato una PPOE secondaria sul Fritz in parallelo a quella del TIM Hub Pro, in attesa dell'ONT.
Ho notato una differenza se mi connetto alla wireless del TIM Hub rispetto a quando mi connetto alla Wireless del Fritz.
Con la wireless del Fritz, dopo aver aperto una VPN, se cerco di raggiungere tramite Desktop Remoto un PC in azienda con nome "PC1000" (inserendo proprio PC1000 nel campo dell'applicazione Desktop Remoto) non lo raggiungo (e non lo pingo nemmeno) mentre se faccio lo stesso lavoro con la wireless del TIM Hub riesco a raggiungerlo e a pingarlo con nome PC1000.
Nessun problema invece in entrambi i casi se uso l'IP del computer destinazione quindi penso di aver qualche problema con il Fritzbox a risolvere il nome PC1000, una volta accesa la VPN.
Al momento per risolvere la cosa ho configurato nel file hosts di Windows che PC1000 può essere risolto con il suo IP.
Qualcuno mi spiega quale è l'arcano che fa si che le due reti si comportano in modo diverso?
Vi ringrazio.